Le tracce dei Re Magi e la "merenda della Befana": domenica speciale per le famiglie
Venerdi 3 Gennaio 2014 alle 21:34 | 0 commenti
Museo diocesano - L'oriente lontano, una magica stella, preziosi doni, la Befana: questi gli ingredienti per un pomeriggio da vivere insieme per genitori e figli, zii e nonni seguendo le tracce lasciate dai re Magi. L’attrice Stefania Carlesso sarà voce narrante di un emozionante itinerario tra le opere d’arte della Cattedrale e del Museo diocesano dedicate ai misteriosi sapienti venuti dall’Oriente per rendere omaggio a Gesù.
Giunge così al quarto appuntamento il calendario di Famiglie in Museo proposta che il Museo Diocesano di Vicenza, con il sostegno e il contributo della Fondazione Roi, rivolge alle famiglie. Un’occasione diversa per stare insieme e fare domenica scoprendo a piccoli passi alcune opere d’arte della nostra tradizione veneta tra curiosità , sguardi inediti e qualche coup du theatre!
L’avventura pomeridiana terminerà in museo con la “merenda della Befanaâ€.
L’appuntamento è per domenica 5 gennaio 2014, alle ore 16,00 presso il Museo Diocesano in Piazza Duomo, 12. L’attività è gratuita e su prenotazione. Le modalità di visita e i contenuti trattati sono adatti soprattutto a un pubblico di bambini dai 5 ai 13 anni accompagnati dalla famiglia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.