Brillate le spolette della bomba, gli "evacuati" tornano a casa
Domenica 23 Ottobre 2011 alle 11:10 | 0 commenti
Le spolette della bomba della seconda guerra mondiale, ritrovata durante i lavori per il nuovo tribunale, sono appena state fatte saltare. Ora la bomba viene caricata sul camion per essere trasportarla in cava. A breve inizierà il trasporto lungo Borgo Berga e "punti di osservazione" sono consentiti all'altezza del distributore Shell oppure all'incrocio di Riviera Berica con la tangenziale. Mentre la circolazione è ripresa come previsto prima delle 12 (il sindaco Variati e l'assessore Cangini faranno il punto su tutta l'operazione alle 12.30 all'ingresso del cantiere in Via Stadio, n.d.r.), è iniziato al richiamo delle sirene della polizia locale anche il rientro degli "evacuati" nelle proprie case in cui potranno trascorrere il resto della domenica o uscirne per godersi la città in un pomeriggio di sole in un centro animato da CioccolandoVi.
E lì raccontarsi i momenti di stamattina secondo il più classico dei "c'ero anch'io". Bomba disinnescata, quindi, come ci piacerebbe che fossero disinnescate tutte le migliaia di bombe che ancora uccidono in ogni angolo di una terra, sempre più asservita al dio "denaro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.