Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico festeggiano la "Festa della Musica"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Giugno 2013 alle 17:19 | 0 commenti

ArticleImage

Settimane Musicali al Teatro Olimpico - Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico festeggiano la 15a Edizione Italiana della “Festa della Musica”, con due straordinarie opportunità:  una prova generale aperta al pubblico il 20 giugno al  Punto Enel di Viale Trissino 165  e cento biglietti  omaggio, a disposizione degli under 35, per il concerto del 21 giugno al Teatro Olimpico di Vicenza.

Il  20 giugno, alle 17.30, la violinista italiana di origine armena Sonig Tchakerian, accompagnata dall’Associazione Danzar Cortese,  presenterà al pubblico i 12 “a solo” di Bach all’interno del Punto Enel di Viale Trissino 165, luogo normalmente dedicato all’ascolto e incontro con i clienti ma che si trasforma e diventa anche luogo di ascolto e di incontro per un evento insolito come una prova d’orchesta. L’Ingresso  è libero e gratuito.

Il pubblico degli under 35 avrà, inoltre,  la possibilità di ritirare due biglietti omaggio per il concerto del 21 giugno al Teatro Olimpico di Vicenza, secondo appuntamento con il progetto triennale “Raccontare Bach”. I biglietti, cento in totale, sono disponibili a partire dal 20 giugno, nella sede delle Settimane Musicali in Piazzale Giusti 23 (primo piano, ottava porta a destra) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

 

Lanciata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique è diventata un autentico fenomeno che si iscrive in un contesto europeo che coinvolge ormai numerose città in tutto il mondo. È una grande manifestazione popolare gratuita che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate, in cui tutti i generi musicali sono coinvolti, così come tutti i pubblici, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali.

 

Per Informazioni

Segreteria Settimane Musicali 0444302425 -3474925005

[email protected] - www.olimpico.vicenza.it

Biglietteria Teatro Comunale tel. 0444.324442

[email protected]  - www.tcvi.it

 

Ufficio Stampa

Studio Pierrepi di Alessandra Canella

Via delle Belle Parti, 17 -  35139 Padova (Italy)

mob. (+39) 348-3423647

www.studiopierrepi.it

 

Info:

Segreteria Settimane Musicali

tel. 0444 302425 -347 4925005

[email protected]

www.olimpico.vicenza.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network