Quotidiano | Categorie: Teatro

Le Quattro Stanze, al via domani la rassegna Teatrale in Villa Sesso Schiavo a Sandrigo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Luglio 2011 alle 23:43 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Tempoespazio - "Le ville venete si aprono cordialmente all'esterno": questa la definizione del grande studioso palladiano James Ackerman sulla natura della villa. In linea con questo principio ispiratore, l'Associazione Tempoespazio, che ha sede presso Villa Sesso Schiavo a Sandrigo, propone il secondo ciclo de "Le quattro stanze", rassegna teatral-musicale, patrocinata dalla Regione Veneto e realizzata in accordo con il Comune di Sandrigo.

Prima tappa del cammino, venerdì 8 luglio ore 21:00 con "Il viaggio": sarà in scena lo spettacolo teatrale "Tavole di un teatro viaggiante", lavoro di Laura Curino e Titino Carrara sull'infanzia di quest'ultimo. L'attore, figlio di teatranti nomadi, narra con gli occhi di un bambino il teatro itinerante. Un racconto evocato anche dalle immagini di alcune cartoline del fondo fotografico di Villa Sesso Schiavo risalenti ai primi del Novecento e dal filmato "100 lire di teatro", un piccolo e prezioso documento audiovisivo del 1952 che restituisce in bianco e nero quel mondo di fatica e di magia che era il teatro di strada.
Gli ulteriori appuntamenti della rassegna sono in programma per venerdì 15 luglio, venerdì 22 luglio e venerdì 5 agosto. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21. Farà seguito un momento conviviale all'interno della villa.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.tempoespazio.it o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica [email protected] o telefonando al 342. 35. 25. 543.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network