Le parole di Variati su odg di Franzina & c. e visita romana di Schneck. Presenti e assenti
Martedi 29 Marzo 2011 alle 21:26 | 0 commenti
Rimandiamo al comunicato ufficiale per rendere conto della soddisfazione del sindaco Achille Variati per l'odg di minoranza presentato ieri dal Pdl e che ribadiva il mandato a continuare sulla strada indicata dal Consiglio Comunale del 13 aprile per la vicenda delle compensazioni per la base americana al Dal Molin. Pubblichiamo qui il resoconto audio praticamente completo della conferenza stampa. Pubblichiamo anche qui i due odg e l'elenco dei presenti e votanti del 13 aprile, mentre ieri, tra i 29 presenti, 28 sono stati i si mentre Patrizia Barbieri ha votato no. Dei 5 consiglieri del Pdl che hanno presentato l'odg era presente solo Maurizio Franzina (assenti gli altri 4 presentatori Rucco, Sorrentino, Meridio e Abalti oltre a Lia Sartori e Marco Zocca). Della maggioranza erano assenti Cicero e Balzi oltre a Cinzia Bottene di Vicenza Libera No Dal Molin e ai leghisti Dal Lago, Filippi e Borò.
Nelle dichiarazioni del sindaco, che è bene ascoltare direttamente, è chiaro anche il ‘fastidio' verso la visita romanda del presidente della Provincia Attilio Schneck: "Una cosa sono le opinioni, altra cosa le azioni, che devono rispondere al mandato della città , che deve ospitare la base e che si è stato espresso tramite il voto consiliare il 13 aprile 2010 e ieri, 28 marzo 2011!"
Nel suo intervento il sindaco esprime anche ‘rammarico' per il voto contrario della leghista Patrizia Barbieri, che il 13 aprile 2010 aveva votato invece a favore (anche se contro aveva votato all'epoca Claudio Cicero, oggi parte della maggioranza anche se assente in aula, n.d.r.)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.