Le opportunità del risparmio energetico
Giovedi 11 Marzo 2010 alle 16:15 | 0 commenti
Anciveneto   Â
Dai convegni di Anciveneto in Friuli e nella Valpolicella un rinnovato interesse per le fonti alternative
Nuovi passi verso il risparmio energetico. I due incontri divulgativi organizzati la settimana scorsa da Anciveneto a San Vito al Tagliamento e a Soave, rispettivamente il 4 e il 5 marzo, cominciano a dare i loro frutti.
Buona la partecipazione e ancora di più l'interesse verso i Piani Comunali di Efficienza Energetica, che realizza Anciveneto- Ancisa assieme al Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente.
Spiega il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro: "Attualmente l'Anci regionale propone 2 scenari per il Pcee: il blu, su un arco di tempo di 6 anni e con una riduzione dei costi del 32 per cento; il verde, su 13 anni, e con una riduzione stimata attorno al 68 per cento. Gli ambiti d'intervento sono soprattutto il fotovoltaico, l'illuminazione e il riscaldamento pubblici. Hanno già aderito cinque comuni veneti e altri ottanta si mostrati interessati tra Veneto, Friuli e Lombardia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.