Quotidiano |

Le novità di VicenzaOro Charm in fiera a Vicenza dal 21 al 25 maggio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Maggio 2011 alle 22:54 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Opening inaugurale del Salone orafo internazionale sabato 21 maggio alle ore 12.00 
Grande attesa per VICENZAORO Charm che dal 21 al 25 maggio apre le porte al gioiello Made in Italy. Vicenza diventa per cinque giorni capitale delle tendenze del gioiello nel mondo, cuore dell'Italian DNA, rendendo efficace la contaminazione tra il gioiello e l'universo del fashion. Un palcoscenico prestigioso per circa 1400 aziende che dà il via alla strategia di forte innovazione lanciata a gennaio con il progetto FDV 2011/15 in occasione di VICENZAORO First. 

Si declinano così le nuove traiettorie delle contaminazioni tra segmenti dedicati alla donna e all'uomo del terzo millennio, che portano stile e design nel loro universo quotidiano: il gioiello è al centro della nuova comunicazione con i consumatori contemporanei. Tantissime sorprese accoglieranno gli operatori che saranno immersi in una settimana di imperdibili appuntamenti. Suggestioni, tendenze, incontri, moda, mostre, workshop.
La domanda "Chi ha paura ?" posta dal designer olandese Gijs Bakker - fondatore di Droog Design uno dei più importanti movimenti del design internazionale - sarà il tema dell'opening inaugurale in programma sabato 21 maggio alle ore 12.
Ad introdurre l'evento sarà il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, intervengono Diane Pernet, blogger, icona della moda internazionale ed esperta di gioielli contemporanei, Gaetano Marzotto, Presidente di Pitti Immagine e membro del board di Valentino e Hugo Boss, Diego Dolcini, designer di calzature-gioiello. Modera i lavori del talk Giusi Ferrè, una delle più importanti giornaliste di moda italiane. Saranno tutti ospiti di Fiera di Vicenza per un evento in cui si rifletterà proprio sulla cross fertilization come propellente d'innovazione per il gioiello.

Bakker ha chiamato "Chi ha paura?" la sua collezione di gioielli realizzata con i maggiori designer internazionali, da Ron Arad a Studio Job. La collezione di 91 pezzi sarà in mostra a Vicenza, nel centro storico della città palladiana, in occasione di VICENZAORO Charm.

Fiera di Vicenza è anche l'unica Fiera a livello globale che presenta un'area tendenze ‘Trend Vision', una vera e propria ‘Officina Creativa' dedicata alla declinazione visiva dei trend, per orientare aziende, stilisti, operatori con l'obiettivo di finalizzare strategie per lo sviluppo di nuovi prodotti; vuole promuovere e riposizionare il made in Italy come fonte di ricerca e cultura dell'innovazione del settore della gioielleria e del Luxury.

Sono attese a VICENZAORO Charm delegazioni da tutto il mondo. Protagonisti saranno l'Asia, con India, Hong Kong, Cina, Singapore, Thailandia, Vietnam e il Middle East con Dubai, Oman, Qatar, Bahrein. Ma ci saranno anche Canada, Australia, Inghilterra, Brasile, Marocco, Russia, Polonia e Repubblica Ceca, Repubbliche baltiche ed ex Repubbliche sovietiche. Saranno circa 500 i componenti di delegazioni internazionali ospiti a VICENZAORO Charm.
Aperta agli operatori del settore VICENZAORO Charm potrà essere visitata dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e dalle ore 9.30 alle ore 16.00 il giorno di chiusura.

www.vicenzafiera.it
www.charmevent.it






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network