Quotidiano |

Le novità del mercato del lavoro giovedì a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Novembre 2013 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza - Si parla di lavoro e mercato del lavoro giovedì 14 novembre nella sala Consiglio della Provincia di Vicenza (contrà Gazzolle 1) grazie ad una giornata di aggiornamento organizzata dalla Consigliera Nazionale di Parità in collaborazione con la Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con l’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

L’appuntamento è inserito in un percorso formativo iniziato lo scorso giugno a Napoli, che ha già interessato il capoluogo lombardo e che, dopo la tappa di Vicenza, proseguirà in altre province italiane. La finalità è quella di arricchire il bagaglio formativo delle Consigliere territoriali di Parità, del personale ispettivo del Ministero del Lavoro e dei consulenti del lavoro non solo sotto un profilo giuridico, ma anche procedurale e pragmatico.
Ad aprire i lavori sarà, alle 9.30, Mara Ziomi, segretaria del Consiglio provinciale dei Consulenti del Lavoro di Vicenza, a cui seguiranno gli interventi di Sandra Miotto, Consigliera di Parità della Regione Veneto, e Grazia Chisin, Consigliera di Parità della Provincia di Vicenza.
Luciana Borellini, collaboratrice della Consigliera Nazionale di Parità, illustrerà le novità a sostegno dell’occupazione contenute nel Decreto Lavoro dello scorso giugno 2013 mentre Mara Ziomi parlerà di contratti di lavoro flessibili, da quello a termine a quello a chiamata alle collaborazioni a progetto.
Chiuderà la mattinata Chiara Spadaio, ispettrice della Direzione Territoriale del Lavoro di Vicenza, che tratterà le prestazioni occasionali di carattere accessorio, con le novità in materia di dimissioni e l’apparato sanzionatorio in materia di igiene, salute e sicurezza.
La ripresa dei lavori nel pomeriggio è affidata a Barbara Maiani, collaboratrice della Consigliera Nazionale di Parità, che relazionerà in merito ai nuovi interventi a favore dei giovani, con particolare attenzione alle recenti misure a sostegno della genitorialità. Si chiude trattando la dimensione di genere nei piani della performance grazie al collaboratore della Consigliera Nazionale di Parità Federico Rinaldi.
Ci sarà spazio per il confronto e gli approfondimenti.
La chiusura dei lavori è prevista alle 16.
Il seminario è gratuito ma i consulenti del lavoro che ancora non lo abbiano fatto devono confermare la propria partecipazione contattando la Consigliera di Parità di Vicenza alla seguente e-mail: [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network