Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | VicenzaPiùComunica |

Le lacrime di G.B. Fabbri benedicono il nuovo Vicenza

Di Enrico Soli (caporedattore) Mercoledi 24 Agosto 2011 alle 19:16 | 0 commenti

ArticleImage

E via, sabato parte un nuovo campionato, quello in cui i colori biancorossi celebreranno centodieci anni di storia. La presentazione del Vicenza Calcio stagione 2011-12 è avvenuta oggi pomeriggio nella sede dell'azienda vinicola Zonin, a Gambellara. Assente il padrone di casa Gianni, presidente di Banca Popolare e sponsor principale della squadra, a fare gli onori ci ha pensato il figlio Francesco, onesto nel confessare che il suo cuore di tifoso è diviso a metà tra Vicenza e Juventus.   

Presentazione insolita perchè i protagonisti non sono stati i giocatori dell'attuale rosa (neppure presi in considerazione dal copione), ma un mito del passato, l'ottantacinquenne G.B.Fabbri, l'indimenticabile tecnico ferrarese del Real Vicenza (quello degli anni Settanta). La sua presenza, assieme alla proiezione di un video della squadra di Paolo Rossi, nelle intenzioni della società dovrebbe servire da stimolo per i giocatori biancorossi in vista della sfida di apertura in campionato a Brescia, in programma sabato. Fabbri si è ben presto fatto prendere dalla commozione: "Troppi ricordi..." e tante lacrime da tenere a bada davanti alla platea. Il nuovo tecnico Baldini ha abbracciato il vecchio maestro, forse il più amato tra gli allenatori della storia del Lanerossi senza nulla togliere a personaggi come Guidolin o Giorgi.       

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Casa Vinicola Zonin, g.b. fabbri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network