Quotidiano |

In attesa di sentenza Matteo Marzotto sentenzia, ecco la sua "HIT" 2016 : "armi formano e responsabilizzano i giovani"

Di Edoardo Andrein Lunedi 15 Febbraio 2016 alle 13:59 | 0 commenti

ArticleImage

Matteo Marzotto se le canta e se le suona. Nel giorno dell'inaugurazione di Hit Show in Fiera a Vicenza, sabato 13 febbraio, giornata in cui un'altra vicentina, l'acqua e sapone Francesca Michielin, è arrivata seconda a Sanremo con la sua canzone già una hit in radio, il ben più "scafato" presidente di Fiera di Vicenza e Cuoa oltre che componente del cda di Banca Popolare di Vicenza (a breve, dopo la sentenza sulla sua presunta evasione fiscale, sapremo se manterrà i richiesti requisiti di onorabilità, capacità a  parte... ndr), ha "intonato" delle frasi che entrano nella hit mediatica in pieno clima di braccio di ferro con la Commissione Diocesana per la Pastorale e il settimanale Famiglia Cristiana sull'acceso dei bambini alla fiera delle armi.

Ecco alcune hit del Marzotto-pensiero espresso davanti alle telecamere del canale web All4Hunters (video completo sotto ndr):

“Ci fa molto piacere ci siano tante famiglie, quello della caccia e dell'arma ludica è un mondo civile e regolamentato che forma e responsabilizza i giovani; ma c'è della demagogia classica, populismo e un po' di mancanza di informazione che contrasta la verità. La verità però deve emergere”.

Un fatto che sta molto a cuore al presidente Marzotto, quando parla di una delle più grandi fiere di armi d'Europa, è che:

“La ricaduta economica di Hit Show a Vicenza vale per l'Italia circa 8 miliardi di euro”.

E poi puntualizza:

“Vuol dire che le singole filiere che lavorano sull'arma ludica e su alcuni degli accessori, come effetto indotto valgono oltre 8 miliardi di euro”.

Otto miliardi di euro che cancellano in un attimo ogni dubbio sull'accesso ai minori.

D'altronde per Matteo Marzotto "pecunia non olet", questa di fatto è l'accusa per il rampollo della nobile famiglia che ha venduto, secondo i suoi legali, la Valentino a sua insaputa. Pur essendone presidente.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network