"Le Guardie Nere" di Chiampo rappresentano alla Ca' D'oro il Censimento di Cesare Augusto
Mercoledi 19 Dicembre 2012 alle 23:16 | 0 commenti
Sabato 22 dicembre alle ore 16 presso la Ca' D'oro, gentilmente concessa dal Conte Francesco da Schio, Antonio Santagiuliana delle Vetrine del Centro ha organizzato con le "Guardie Nere" di Chiampo una suggestiva rappresentazione del Censimento voluta da Cesare Augusto, quando era Governatore Quirinio, in particolare per la Città di Betlemme. Dieci legionari romani di stanza in Palestina animeranno l'evento.
Nell'aunnunciare l'evento di ricostruzione storica Santagiuliana aggiunge: «Prima faremo una visita al Criptoportico Romano in piazza Duomo gentilmente concessomi per poter presentare in un prossimo futuro un percorso storico culturale della presenza tangibile dei Romani in questa Città ». Saranno presenti gli assessori Lazzari, Pecori, Ruggeri e, forse, il Sindaco Achille Variati con la signora Bertazzoni presidente  del international Club Soroptimist che ha finanziato già 6 siti.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.