Quotidiano | Categorie: Politica

Le firme per Caldogno, il Cis e la cattiva politica

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 16 Novembre 2012 alle 12:55 | 1 commenti

ArticleImage

Il sindaco Achille Variati, dopo essere uscito da un incontro insieme all'assessore Ruggeri col presidente di Coldiretti Meggiolaro sulla questione del bacino di laminazione di Caldogno, esordisce così nel suo incontro odierno, ancora in corso mentre scriviamo, con la stampa: «c''è un certo tipo di politica che non mi piace. E fanno parte di questa cattiva politica due episodi di ieri entrambi ascrivibili alla Lega Nord».

I due fatti sono le critiche «assurde a fronte dell'adesione di cittadini privati e pubblici», ha detto Variati riferendosi alle polemiche fatte ieri in Consiglio comunale contro lui stesso per essersi, secondo la Lega, in qualche modo «proposto come sub commissario per il bacino sfruttando le firme sulla lettera di petizione inviata al premier Monti» e il colpo di mano nell'assemblea del Cis del momdo leghista, sindaco includi, che ha nominato  l'organo liquidatore di «un ente che ha solo provocato perdite pubbliche» senza dar voce e peso a Comune e Camera di Commercio, che dalla vicenda escono con «perdite a fronte di un nulla di realizzato».

«Pagine brutte e buie della politica» chiude un sindaco più che rabbuiato. E forse preoccupato del ritorno in campo di Manuela Dal Lago per le prossime amministrative che sarebbe alla base dei ritrovati attacchi leghisti.

Gli sviluppi politici nel vicino futuro mentre il sindaco, anticipiamo sul punto Caldogno, ha riaffermato la volontà di arrivare al bando entro Natale e di colloquiare quanto prima con Gianfranco Farina, rappresentante di molti proprietari.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Cis, bacino di laminazione

Commenti

Stefano
Inviato Venerdi 16 Novembre 2012 alle 14:00

Variati Sindaco ha le ore contate...ate....ate...ate ...!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network