Le eccellenze vicentine al Salone internazionale del gusto di Torino
Martedi 21 Ottobre 2014 alle 11:07 | 0 commenti
La kermesse gastronomica del Salone del Gusto a Torino dal 23 al 27 ottobre, attesa da appassionati ed esperti di enogastronomia, vedrà presenti anche i produttori vicentini di Campagna Amica con le tipicità dei nostri luoghi che tutto il mondo ci invidia. Il presidente di Coldiretti Vicenza Martino Cerantola presenta l’iniziativa e di seguito le specialità vicentine presenti.
“Con le nostre eccellenze contribuiamo a far crescere l’economia – commenta il presidente Cerantola – ed al tempo stesso garantiamo redditività alle aziende agricole, sostenendo le tipicità dei territori, quindi le tradizioni. Il progetto di Campagna Amica ha preso completamente il volo e sta dando grandi soddisfazioniâ€.
I produttori di Campagna Amica saranno presenti a Torino all'interno dello spazio di Made in Vicenza, in sinergia con i Consorzi di tutela del vino e del Formaggio Asiago. Con le perle del territorio berico verranno realizzati i piatti tipici della storia gastronomica vicentina. Con il radicchio di Asigliano Veneto prodotto da Flavio Rezzadore, presidente di 100% Asigliano, verranno proposti risotti, la composta di radicchio e la birra al radicchio. Con lo zafferano dell'Altopiano di Asiago, invece, lo straordinario risotto e l'abbinamento dell’Asiago in diverse stagionature con il lekkerle, il miele con lo zafferano, dell'azienda Bisakhese di Massimiliano Gnesotto. Coldiretti parteciperà alla manifestazione fieristica con uno stand istituzionale, attraverso il quale fornirà informazioni sui progetti in corso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.