Quotidiano |

Le eccellenze vicentine al Salone internazionale del gusto di Torino

Di Emma Grande Martedi 21 Ottobre 2014 alle 11:07 | 0 commenti

ArticleImage

La kermesse gastronomica del Salone del Gusto a Torino dal 23 al 27 ottobre, attesa da appassionati ed esperti di enogastronomia, vedrà presenti anche i produttori vicentini di Campagna Amica con le tipicità dei nostri luoghi che tutto il mondo ci invidia. Il presidente di Coldiretti Vicenza Martino Cerantola presenta l’iniziativa e di seguito le specialità vicentine presenti.

“Con le nostre eccellenze contribuiamo a far crescere l’economia – commenta il presidente Cerantola – ed al tempo stesso garantiamo redditività alle aziende agricole, sostenendo le tipicità dei territori, quindi le tradizioni. Il progetto di Campagna Amica ha preso completamente il volo e sta dando grandi soddisfazioni”.

I produttori di Campagna Amica saranno presenti a Torino all'interno dello spazio di Made in Vicenza, in sinergia con i Consorzi di tutela del vino e del Formaggio Asiago. Con le perle del territorio berico verranno realizzati i piatti tipici della storia gastronomica vicentina. Con il radicchio di Asigliano Veneto prodotto da Flavio Rezzadore, presidente di 100% Asigliano, verranno proposti risotti, la composta di radicchio e la birra al radicchio. Con lo zafferano dell'Altopiano di Asiago, invece, lo straordinario risotto e l'abbinamento dell’Asiago in diverse stagionature con il lekkerle, il miele con lo zafferano, dell'azienda Bisakhese di Massimiliano Gnesotto. Coldiretti parteciperà alla manifestazione fieristica con uno stand istituzionale, attraverso il quale fornirà informazioni sui progetti in corso.

Leggi tutti gli articoli su: Coldiretti, Campagna Amica, Salone del Gusto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network