Le difficoltà della matematica: Confartigianato incontra genitori ed insegnanti
Lunedi 8 Aprile 2013 alle 14:28 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - "La matematica non sarà mai il mio mestiere..." diceva una nota canzone di Antonello Venditti e sono ancora in molti a pensarlo, perché da sempre la matematica risulta essere una materia ostica e difficile.  Come mai? Perché gli studenti incontrano difficoltà ? Come possono gli insegnanti e i genitori aiutarli a risolverle?
Di tutto questo si parlerà mercoledì 10 aprile, inizio incontro alle ore 20, a San Giuseppe di Cassola, all'Auditorium Vivaldi, con Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello Sviluppo all'Università di Padova di cui è anche Prorettore, nonché apprezzata ospite della Scuola per Genitori di Confartigianato Vicenza.Â
L'incontro, che ha come titolo "Parliamo di matematica alle superiori", è a ingresso gratuito e rivolto a studenti, genitori e insegnanti per approfondire i temi legati appunto alla didattica della matematica, dall'approccio psicologico alle difficoltà di apprendimento, per aiutare i ragazzi a crescere.Â
L'appuntamento con la prof.ssa Lucangeli, organizzato dall'Unione Comitato Genitori della scuole superiori statali del Bassanese in collaborazione con Confartigianato Vicenza e con il patrocinio dei Comuni di Bassano del Grappa e Cassola, intende fornire agli studenti un supporto per affrontare con serenità una materia come la matematica, e a genitori e insegnanti delle strategie per seguire i ragazzi anche in presenza di difficoltà .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.