Le Borse europee terminano in ribasso
Mercoledi 7 Dicembre 2011 alle 23:38 | 0 commenti
Le Borse europee terminano in ribasso temendo un nulla di fatto per la riunione della Bce di domani. Bene alcune Popolari, male le Big Bank.
Dopo una partenza in forte rialzo tutte le Piazze europee hanno ritracciato anche pesantemente, l'apertura di Wall Street ha riportato un po' di ossigeno sui listini che, così, perlomeno, hanno chiuso lontano dai minimi di giornata. Ovviamente tutti gli occhi sono puntati alla riunione della Bce di domani, tutti attendono un nuovo taglio dei tassi, forse sarà deciso stasera alla Scala di Milano dove si incontreranno il Presidente del Consiglio Mario Monti, il Presidente della Bce Mario Draghi e il segretario al Tesoro americano Tim Geithner.
Wall Street, al momento, sta avendo un andamento speculare rispetto alle Piazze europee, partenza in profondo rosso e recupero deciso cominciato un’ora dopo l’inizio delle contrattazioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.