Le aziende esportatrici vicentine a Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione
Martedi 3 Maggio 2016 alle 18:34 | 0 commenti
Cibus
Aprirà lunedì 9 maggio la 18° edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione, a Parma fino al 12 maggio 2016. Le aziende espositrici della provincia sono: Brazzale Spa, Ca.Form Srl, Caseificio Albiero Srl, Coelsanus Industria Conserve Spa, Cosaro, De Paoli Luigi e Figli Spa, Dolciaria A. Loison Srl, Fietta Spa, Il Ceppo, L'Ape Gardin, Latterie Vicentine Sca, Les Verres Srl, Morato Pane Spa, Naturello, Nuova Trevisan Dolciaria, Pane - Forno Italiano Srl, Pedon Spa, Poli Distillerie Srl, Rigoni di Asiago Srl, Salumificio dei Castelli, Salumificio Gramola Srl, Soc. Agr. Taflo S.S., The Bridge Srl, Verallia, Zonin1821, Zuccato, Zusa Srl. Sulla scia di Expo2015, Cibus2016 si presenta con numeri da record: 3 mila espositori su un’area di 130mila metri quadri, 70mila visitatori attesi, tra cui 15mila operatori esteri e 2mila top buyer da ogni continente.
Le aziende espositrici presidiano tutti i settori merceologici: carni e salumi, formaggi e latticini, gastronomia ultrafresco e surgelati, pasta, conserve, condimenti, prodotti dolciari e da forno, la Quarta Gamma, le bevande, prodotti tipici e regionali, ed altro ancora. Tra le novità una sezione dedicata ai prodotti freschi e freschissimi, una dedicata all'ittico ed una ai prodotti certificati Halal e Kosher. Al di là dell’esposizione, Cibus è il luogo d’incontro di tutta la filiera agroalimentare e della distribuzione. Si terranno 25 tra convegni e workshop e centinaia di show cooking con tutti i top chef da Cracco a Cannavacciuolo, degustazioni, ospitate di personaggi dello sport e dello spettacolo, i convegni di “Pianeta Nutrizione†sull’alimentazione, ed altro. Per Cibus 2016 è stato rinnovato ed ampliato il Fuorisalone, il programma di attività nelle strade e nelle piazze di Parma: Cibus in Fabula, dal 30 aprile al 20 maggio con 13 opere di street art su tele monumentali di 70mq realizzati da artisti internazionali e poi degustazioni, spettacoli, animazione per bambini, cabaret, ed altro (www.cibus.it).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.