Le aziende del packaging in assemblea domani al Demotech di Schio
Martedi 22 Febbraio 2011 alle 12:15 | 0 commenti
Apindustria Vicenza -  Al centro dell'attenzione il tema della "Valorizzazione degli asset intangibili delle aziende del Distretto NEP e le opportunità della politica regionale per le aziende venete che intendono fare squadra".
Con l'obiettivo di offrire un ottimo spunto di riflessione e cercare assieme di agganciare più efficacemente la ripresa, la Presidenza del Consorzio "NEP - Nord Est Packaging" ha riunito le aziende del settore ad un incontro aperto a tutte le imprese e persone interessate.
L'appuntamento è per domani sera, mercoledì 23 febbraio, alle ore 17.00 presso la nuova Sede del Demotech, Ex Lanificio Conte, Piazza A. Conte di Schio.
«Da tempo, infatti - spiega Daniele Carraro, Presidente del Consorzio - le aziende operanti nel settore del packaging si sono consorziate. Il Consorzio NEP è il braccio operativo del Distretto Nord-Est Packaging riconosciuto dalla Regione Veneto e lavora costantemente per sviluppare in modo organico strategie comuni, relazioni e opportunità per i soci».
«Al Distretto - ricorda Simone Franzolin, Rappresentante del Distretto Nord-Est packaging - aderiscono le principali organizzazioni datoriali, Apindustria Vicenza e Confindustria Vicenza, il Comune di Schio, il Centro Produttività Veneto, il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova, Nanofab di Venezia, e altri centri di ricerca e spin-off universitari».
Durante l'incontro, Antonio Girardi del Centro Produttività Veneto ed Elisabetta Boscolo della CCIAA di Vicenza introdurranno il progetto "Valorizzazione degli asset intangibili delle aziende del Distretto NEP", i cui risultati saranno illustrati da Pier Angelo Biga ICM Advisor e dal Prof. Roberto Filippini del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali dell'ateneo padovano.
La seconda parte dell'evento, vedrà l'importante partecipazione di Michele Pelloso, Dirigente della Direzione Industria e Artigianato della Regione Veneto, che parlerà delle opportunità di contributo regionale a fondo perduto e in conto interessi a disposizione delle imprese in questo momento e delle prospettive di sviluppo della politica regionale sui distretti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.