VicenzaPiùComunica |

Le attività CCIAA di Vicenza del mese di febbraio per il sostegno alla formazione e all'internazionalizzazione delle imprese

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Febbraio 2015 alle 16:16 | 0 commenti

ArticleImage

Camera di Commercio di Vicenza - Nonostante la diminuzione delle entrate conseguente alla riduzione del diritto annuale (-35%), anche nel 2015 la CCIAA di Vicenza continua il proprio sostegno alle imprese sia per le attività di internazionalizzazione che per la formazione. In tema di Internazionalizzazione nel mese di febbraio è stata programmata la partecipazione a 5 importanti fiere di settore: 4 relative al settore Moda tessuto e abbigliamento che si svolgeranno a Tokio (fiera Moda Italia & shoes from Italy), a Monaco di Baviera (ISPO, relativa all’abbigliamento tecnico sportivo e Munichfabricstart relativa a tessuti e accessori) e a Parigi (Premiere Vision/Fabric) e una relativa al settore Agroalimentare, che si svolgerà a Norimberga (Biofach). Per quest’ultimo settore saranno inoltre organizzati un workshop a Vicenza (Workshop Food Mondo) e un Educational Tour nel territorio della provincia.

Dal 21 al 28 febbraio è programmata una missione in IRAN che coinvolgerà imprese di più settori. Infine a Venezia il 26 febbraio sono previsti degli incontri con la committenza giapponese dedicati ad imprese del settore meccanico. Tali iniziative saranno realizzate attraverso l’azienda speciale «Made in Vicenza».
In tema di formazione, la CCIAA di Vicenza sostiene le attività del «CPV - Centro Produttività Veneto», che nel mese di febbraio ha in programma l’organizzazione di numerosi corsi in tema di contabilità, informatica, e-commerce, marketing e finanza.
Sempre grazie al sostegno della CCIAA il CPV sarà inoltre impegnato in altre due iniziative: una sul tema della responsabilità di impresa con il progetto “CSR in rete: un modello sostenibile delle PMi vicentine”, che prevede attività formativa, assistenza e consulenza in azienda; l’altra dedicata agli aspiranti imprenditori che potranno fissare un colloquio gratuito con gli esperti del CPV per ottenere informazioni su procedure burocratiche, agevolazioni finanziarie, business plan per la creazione di impresa. Su questo tema il 25 febbraio dalle 9 alle 17 il CPV organizza il seminario gratuito «Dall’idea all’impresa», per informare su opportunità e problematiche collegate all’avvio di una nuova impresa.

Leggi tutti gli articoli su: Camera di commercio, cciaa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network