Le antiche mura su viale Mazzini verranno rimesse a nuovo con 285 mila euro
Giovedi 23 Ottobre 2014 alle 12:19 | 0 commenti
Il tratto di antiche mura che si affaccia su viale Mazzini verrà rimesso a nuovo. La ditta Edilrestauri srl di Brendola ha vinto la gara per l'appalto dal costo complessivo dell'opera di 285 mila euro. Il tratto di mura verrà liberato dalla vegetazione infestante, ripulito con getti d'acqua a bassa pressione, consolidato laddove la muratura presenta distacchi e fenomeni di erosione, protetto da una nuova “copertina sommitale†e per otto anni verrà fatta la manutenzione ordinaria delle mura già restaurate. Di seguito la soddisfazione dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi.
“Con questo nuovo restauro mettiamo mano a un tratto molto importante delle mura cittadine, tra i nuovo teatro e il Castello della Rocchetta. Inoltre, grazie alla programmazione pluriennale della manutenzione ordinaria della cinta che ho fortemente voluto, ci assicuriamo per i prossimi otto anni la pulizia completa del tratto già restaurato, nell'ottica del mantenimento nel tempo della qualità e del beneficio dei lavori eseguitiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.