Quotidiano |

Lazzarini a Pettenò: "facile criticare dall'asciutto, si vergogni!"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Novembre 2010 alle 01:55 | 0 commenti

ArticleImage

Arianna Lazzarini, Lega Nord - La consigliera leghista risponde al collega della Sinistra. Pettenò attacca la Protezione Civile in consiglio. "Sono incredula: li ha chiamati ‘omini in giallo' e ha denunciato presunti ritardi"
"Sono esterrefatta dalle parole del consigliere regionale Pierangelo Pettenò, che in aula ha vilipeso la Protezione Civile veneta chiamando i volontari ‘omini in giallo'. Fossi in lui proverei vergogna, perché ha mancato di rispetto alle migliaia di volontari che ancora oggi, dopo dieci giorni dall'alluvione, sono a spalare fango nelle province di Padova, Vicenza e Verona".

La consigliera regionale Arianna Lazzarini risponde così al collega Pettenò che ha attaccato duramente la Protezione civile veneta accusandola di ritardi negli interventi e nei soccorsi alle popolazioni alluvionate.
"Mentre il consigliere Pettenò era sicuramente davanti al computer a preparare la valanga di emendamenti ostruzionistici che ha preannunciato per la prossima discussione in aula sul Regolamento - dichiara la consigliera padovana - i volontari di Protezione civile prestavano la loro opera meritoria a sostegno dei veneti in emergenza. Io ero con loro. Sono arrivati tempestivamente, coordinati dall'Unità di Progetto regionale e dall'assessore Stival rientrato appena possibile da una missione all'estero. Tant'è che dopo pochi giorni la stragrande percentuale delle aree alluvionate è praticamente tornata alla normalità".
"Pettenò - conclude la consigliera leghista - può solo vergognarsi, ammesso che riesca ancora a provare vergogna. E come lui, i suoi amici dei centri sociali, che mentre i volontari spalavano fango stavano a manifestare in piazza a Padova e Vicenza contro il Governo e la base americana. Pettenò critichi questi ‘disobbedienti', e dia il merito che le spetta alla Protezione Civile veneta. Troppo facile criticare chi ha gambe e braccia nel fango per soccorrere gli alluvionati, quando te ne stai a casa tua all'asciutto guardando l'emergenza solamente in tv".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network