Quotidiano |

L'azzardo non è un gioco, lunedì 17 a ViArt dibattito di Confartigianato

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Settembre 2012 alle 11:06 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Di Vicenza - Si è tentato di mettere qualche paletto ma, soprattutto in tempi di crisi, il numero di chi si vota alla fortuna ingrossa le fila. A tal punto il gioco d'azzardo può diventare una "dipendenza" da dilapidare patrimoni, distruggere famiglie, portare a gesti estremi. Da sempre attenta anche alle tematiche sociali, Confartigianato Vicenza attraverso il Mandamento del capoluogo propone proprio un dibattito proprio sul gioco d'azzardo.

L'obiettivo dell'incontro "L'azzardo non è un gioco", in programma per lunedì 17 settembre (alle 11) nella sede di ViArt in Contrà del Monte, è quello di offrire un'opportunità di approfondimento su temi che, da qualche tempo, fanno discutere Vicenza: la proliferazione delle sale scommesse e da gioco, il nesso causa-effetto tra il loro numero e l'aumentata propensione a frequentarle, i risvolti sociali del fenomeno.
Non c'è dubbio che tali attività siano delle opportunità economiche per chi le gestisce, ma si devono anche aver ben presenti i rischi a esse connessi e quindi trovare il modo di conciliare le norme con la necessità di attuare un'adeguata opera di prevenzione o, per lo meno, di informazione consapevole.
A discutere di tutto ciò saranno, durante l'incontro, dopo la presentazione di Valter Casarotto in qualità di presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza: il sindaco di Vicenza, Achille Variati, il questore, Angelo Sanna, l'on. Daniela Sbrollini, Alessandro Belluscio dell'Associazione Patto per Vicenza e il consigliere comunale Raffaele Colombara. Modererà l'incontro il giornalista Luca Ancetti di TVA Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Gioco d'azzardo, Confartigianato di Vicenza, iArt

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network