Lavorosicuro: la nuova edizione sarà presentata martedì in in Confindustria
Venerdi 23 Settembre 2011 alle 11:37 | 0 commenti
Confindustria Vicenza - Confindustria Vicenza, in collaborazione con Confindustria Veneto e la Direzione regionale dell'INAIL, presenta la nuova edizione di "lavorosicuro", la linea guida operativa per l'attuazione del sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro secondo UNI-INAIL. L'incontro si terrà martedì 27 settembre a Vicenza, alle 10, nella sede degli Industriali a Palazzo Bonin Longare.
"Lavorosicuro" si propone di fornire un metodo di gestione e controllo in azienda della sicurezza, per le imprese che intendono volontariamente adottare un sistema di gestione della stessa. "Le aziende che hanno adottato questo strumento - si spiega in Confindustria - hanno ottenuto numerosi vantaggi: dall'aumento del livello di sicurezza, al miglioramento dell'immagine aziendale, dalla crescita professionale dei lavoratori all'accesso automatico alla riduzione del Premio INAIL, dalla riduzione dei costi diretti e indiretti legati alla sicurezza fino al miglioramento dei rapporti con gli organi di controllo".
L'incontro sarà aperto dal presidente di Confindustria Vicenza Roberto Zuccato; il direttore generale di Confindustria Veneto, Gianpaolo Pedron, illustrerà l'impegno degli Industriali veneti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro; Elda Ferrari della Direzione regionale Inail parlerà delle politiche dell'ente per la sicurezza dei lavoratori; il direttore di Confindustria Veneto Siav Stefano Miotto presenterà il protocollo "lavorosicuro" e Marco Zanchin di Tecnoimpresa spiegherà le novità introdotte nella linea-guida 2011. Infine, Ivo Dagazzini, rappresentante per la Regione Veneto nella CCP, presenterà i primi risultati nella "Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza sul lavoro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.