Quotidiano |

Lavoro:acqua 'della comunità',non 'del sindaco'

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 20:20 | 0 commenti

ArticleImage

Lavoro: Donazzan, per dare lavoro ai nostri cittadini consumare l'acqua "della comunità" e non quella "del sindaco"

"Dobbiamo siglare un patto forte tra lavoratori, aziende e istituzioni verso i consumatori per promuovere il consumo di acque minerali venete". Lo ha dichiarato questo pomeriggio Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, nel corso di un incontro - richiesto dalle organizzazioni dei lavoratori - a Palazzo Balbi a Venezia sulla situazione occupazionale del gruppo "San Pellegrino".

Vi hanno preso parte, oltre all'assessore ed ai vertici della stessa azienda, il sindaco di Recoaro Terme (Vi), un rappresentante del Comune di San Giorgio in Bosco (Pd) e le rappresentanze nazionali del sindacato di categoria.
Il gruppo San Pellegrino in Veneto annovera importanti marchi storici quali "Recoaro" e "Vera".
"Oltre all'acqua del sindaco - ha precisato Donazzan -, che sta incidendo negativamente sul consumo di acque minerali, in coscienza devo dire che c'è anche l'acqua della Comunità, quella cioè imbottigliata sul nostro territorio e che dà lavoro ai nostri cittadini".
"Sono al fianco quindi - ha proseguito l'assessore regionale - dei sindaci dei comuni di Scorzè (Ve), Valli del Pasubio, Recoaro Terme, Posina, Torrebelvicino (Vi) e San Giorgio in Bosco (Pd), che hanno scelto di mettersi insieme nel lanciare un messaggio esattamente opposto a quello de l'acqua del sindaco".
"L'impegno della Regione - ha concluso Donazzan - è quello unico di salvaguardare i posti di lavoro, e se questo lo possiamo fare anche dicendo ai veneti che i consumatori sono i primi alleati delle nostre imprese se acquistano acqua del territorio, lo faremo".

A cura Regione Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network