Lavoro:acqua 'della comunità',non 'del sindaco'
Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 20:20 | 0 commenti
Lavoro: Donazzan, per dare lavoro ai nostri cittadini consumare l'acqua "della comunità " e non quella "del sindaco"
"Dobbiamo siglare un patto forte tra lavoratori, aziende e istituzioni verso i consumatori per promuovere il consumo di acque minerali venete". Lo ha dichiarato questo pomeriggio Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, nel corso di un incontro - richiesto dalle organizzazioni dei lavoratori - a Palazzo Balbi a Venezia sulla situazione occupazionale del gruppo "San Pellegrino".
Vi hanno preso parte, oltre all'assessore ed ai vertici della stessa azienda, il sindaco di Recoaro Terme (Vi), un rappresentante del Comune di San Giorgio in Bosco (Pd) e le rappresentanze nazionali del sindacato di categoria.
Il gruppo San Pellegrino in Veneto annovera importanti marchi storici quali "Recoaro" e "Vera".
"Oltre all'acqua del sindaco - ha precisato Donazzan -, che sta incidendo negativamente sul consumo di acque minerali, in coscienza devo dire che c'è anche l'acqua della Comunità , quella cioè imbottigliata sul nostro territorio e che dà lavoro ai nostri cittadini".
"Sono al fianco quindi - ha proseguito l'assessore regionale - dei sindaci dei comuni di Scorzè (Ve), Valli del Pasubio, Recoaro Terme, Posina, Torrebelvicino (Vi) e San Giorgio in Bosco (Pd), che hanno scelto di mettersi insieme nel lanciare un messaggio esattamente opposto a quello de l'acqua del sindaco".
"L'impegno della Regione - ha concluso Donazzan - è quello unico di salvaguardare i posti di lavoro, e se questo lo possiamo fare anche dicendo ai veneti che i consumatori sono i primi alleati delle nostre imprese se acquistano acqua del territorio, lo faremo".
A cura Regione Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.