Quotidiano | Categorie: Fatti

Lavoro, Sergio Berlato presenta progetto di legge per interventi a favore degli agenti e dei rappresentanti di commercio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Aprile 2017 alle 11:21 | 0 commenti

ArticleImage

I rappresentanti e gli agenti di commercio costituiscono da sempre una parte importante e propulsiva dell'imprenditoria della nostra regione. In una situazione di particolare crisi economica che si protrae ormai da diversi anni, sono necessari degli interventi a sostegno di questa categoria - afferma il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato. Questa figura professionale per caratteristiche lavorative può contare solo sulla propria iniziativa ma nel contempo, essendo legato al preponente da un rapporto stretto e condizionato dalle esigenze commerciali, la sua attività è paragonabile a quella del lavoratore dipendente senza goderne però i pieni diritti in ambito previdenziale - sottolinea Berlato.

Gli interventi assicurativi ed assistenziali Enasarco sono limitati e lasciano scoperte molte situazioni socialmente rilevanti. A tal proposito - prosegue il Consigliere Berlato - è opportuno istituire un fondo di solidarietà aggiuntivo che intervenga per sostenere coloro che si trovino temporaneamente in situazioni economiche critiche per malattia o per cessazione del rapporto con l'azienda, soprattutto quando queste situazioni si verificano in una fase cruciale della vita lavorativa, in modo particolare quando l'agente non sia più giovane ma ancora lontano dall'età pensionabile. Altro importante passaggio da evidenziare è l'intervento finalizzato a facilitare il reperimento di permessi di entrata e di sosta delle auto nei centri urbani, con azioni coordinate con gli enti locali per garantire agli agenti una facilitazioni d'accesso nelle zone soggette a limitazioni di traffico. Questo progetto di legge si propone quindi di costituire una prima e significativa azione di sostegno ad una categoria importante per il nostro tessuto commerciale - conclude Berlato.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Fratelli d'Italia, alleanza Nazionale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network