Quotidiano | Categorie: Politica

Lavoro, Munerato: da Poletti non pesce d'aprile ma amara realtà. Soldi solo a immigrati

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Aprile 2014 alle 19:05 | 0 commenti

ArticleImage

Emanuela Munerato, Lega Nord  -  " Purtroppo non è un pesce d'aprile ma la realtà, per il ministro Poletti gli esodati e i disoccupati non esistono. Al senato in commissione lavoro si è limitato a sciorinare progetti privi di concretezza senza dirci come affronterà le emergenze. Esodati e disoccupazione in primis. Un esecutivo lungimirante abolirebbe subito la legge Fornero per permettere ai lavoratori di andare in pensione ad una età decente e garantire così il ricambio generazionale".

"Siamo molto delusi anche per le mancate risposte sulla cassa integrazione in deroga. Il governo Renzi come al solito nasconde le proprie responsabilità dietro l'alibi delle coperture, ma non possono mentire spudoratamente. Se avessero la volontà di puntare tutto sul lavoro i soldi ci sarebbero e noi abbiamo detto a Poletti dove trovarli: 4 miliardi di euro dal costo dei clandestini, 1 miliardo dal costo dei detenuti stranieri, 190 milioni dall'operazione mare nostrum, 1, 4 miliardi dal costo diretto degli immigrati, 500 milioni dal fondo che è stato pensato per i detenuti per garantire loro 20 euro al giorno. La Lega vuole che tutti questi soldi spesi inutilmente siano subito girati per i disoccupati. Non c'è più spazio per gli altri, è ora di dare garanzie solo ai cittadini italiani". Lo dichiara il capogruppo in commissione lavoro per la Lega Nord a Palazzo Madama, Emanuela Munerato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network