Lavoro, l'on. Silvia Benedetti (Gr. Misto): "a pagare gli effetti di una propaganda xenofoba alla fine sono gli onesti"
Giovedi 28 Giugno 2018 alle 11:55 | 1 commenti
"Anni ed anni di propaganda xenofoba alla fine hanno dato i loro frutti. Lo si evince non solo dai risultati delle ultime elezioni ma anche dalla vita delle persone comuni". Questo il pensiero della deputata patavina Silvia Benedetti in merito al rifiuto di assumere un giovane come impiegato da parte di un'azienda perché di origini straniere. "Il caso portato alla luce dalla stampa è grottesco: il giovane è nato e cresciuto a Padova, parla con accento padovano. Gli sono stati preferiti altri profili, sicuramente di valore, ma l'elemento discriminante è stato il cognome e le origini dei genitori, chiaramente straniere. La cosa peggiore è che non si tratterebbe di un caso isolato ma che situazioni analoghe avvengono frequentemente e non vengono denunciate".
"C'è chi con lo slogan <prima gli italiani> ha conquistato la fiducia degli elettori. Io dico: <prima le persone per bene>, senza alcun distinguo di razza o nazionalità . E' uno dei principi cardine della nostra Carta Costituzionale, difesa o attaccata a seconda della convenienza politica e non dell'interesse dei cittadini", termina l'onorevole.
On. Silvia Benedetti, deputata gruppo Misto alla Camera dei Deputati
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.