Quotidiano | Categorie: Eventi

Lavoro, equità, giustizia sociale: sabato a Schio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Giugno 2010 alle 12:24 | 0 commenti

ArticleImage

Cisl Vicenza  -  La Cisl di Vicenza chiede al Governo di modificare la manovra finanziaria rafforzando le misure anti evasione fiscale, riconfermando la contrattazione di secondo livello per gli enti pubblici e ripristinando le progressioni economiche del personale scolastico.

Di questo si parlerà sabato 26 giugno alle 16.30, a Palazzo Toaldi Capra di Schio (Via Pasubio), durante l'assemblea pubblica "Lavoro, equità e giustizia sociale: le modifiche alla manovra economico finanziaria" organizzata dalla Cisl di Vicenza in collaborazione con Cisl Funzione Pubblica e Cisl Scuola provinciali al Lanificio Conte di Schio (Largo Fusinelle).

Interverranno il Segretario Confederale Giorgio Santini e Luigi Copiello, Segretario generale Cisl Vicenza.
«Chiediamo il rafforzamento delle regole per la contrattazione di secondo livello al fine di migliorare l'organizzazione del lavoro e di valorizzare la professionalità degli addetti, per ottimizzare i servizi ai cittadini e ridurre gli sprechi - sottolinea Renato Riva, Segretario vicentino Cisl FP. - È necessario un rafforzamento della parte della manovra economico finanziaria che riguarda il recupero dell'evasione fiscale e sarebbe opportuno, poi, che il Governo pianificasse un sistema di nuovi investimenti per tutta la pubblica amministrazione». Anche in riferimento alle normative scolastiche la Cisl vicentina chiede delle modifiche. «È indispensabile apportare dei cambiamenti alla manovra 2011-2012 - sottolinea Concettina Cupani, Segretario Cisl Scuola - perché siano salvaguardati l'impegno e la preparazione di tanti insegnanti che ogni giorno aiutano i nostri figli a crescere. L'ipotesi di fermare per tre anni le progressioni economiche di tutto il personale scolastico comporta un onere eccessivo ed iniquo, che si somma al rinvio del rinnovo contrattuale ed al conseguente azzeramento degli incrementi che si sarebbero dovuti acquisire. L'iniquità del provvedimento si ripercuote gravemente anche sui trattamenti di pensione e di fine servizio per cui chiediamo a gran voce di ripristinare gli scatti e le progressioni di anzianità già previste dal contratto».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network