Lavoro, Elena Donazzan domani a Vicenza a congresso Fim-Cisl
Mercoledi 5 Aprile 2017 alle 13:19 | 0 commenti
L'assessore regionale al lavoro Elena Donazzan interverrà domani al decimo congresso regionale dei metalmeccanici delle Cisl (Fim-Cisl) convocato nel centro professionale San Gaetano di Vicenza (via Mora 53, ore 9.30), sul tema "Tecnologie digitali, industria, persone e lavoro". "l processi di innovazione e di automazione industriale prodotti dalla quarta rivoluzione industriale - anticipa l'assessore - stanno introducendo cambiamenti epocali nella cultura e nell'organizzazione del lavoro. Istituzione e sindacato si interrogano e condividono la medesima sfida per mantenere il lavoro al centro dello sviluppo produttivo e della crescita economica e per accompagnare le trasformazioni in atto. Vogliamo governare i processi dell'innovazione, investendo su formazione e ricerca, perchè la robotizzazione sia una opportunità di sviluppo e non una sottrazione di posti e di dignità del lavoro. E' una battaglia che coinvolge politica e sindacato e che impone un nuovo modo di intendere le relazioni sindacali".
Domani al Centro San Gaetano l'assessore Donazzan sarà in dialogo sugli effetti della quarta rivoluzione industriale in Veneto con Davide Girardi, ricercatore della fondazione Nordest, Marco Bentivogli, segretario nazionale della Fim Cisl, Massimiliano Nobis, segretario regionale della Fim Cisl, Giorgio Spanevello, direttore Its Meccatronico Veneto, i delegati Cisl delle sette province venete, una rappresentanza degli studenti dell'istituto professionale San Gaetano e della facoltà di economia dell'università di Padova, gli imprenditori dell'artigianato veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.