Quotidiano | Categorie: Politica

Lavoro e sviluppo sostenibile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Marzo 2010 alle 13:34 | 0 commenti

Costantino Toniolo

Lavoro e sviluppo sostenibile

 

La mia candidatura nasce dal basso, dalle tante persone che ho conosciuto e con le quali ho lavorato in questi anni come Sindaco e assessore del Comune di Caldogno, come Presidente della società Vi.Abilità, come direttore del Centro di cultura contemporanea C4, cariche che ho svolto con il massimo impegno a favore della crescita del mio territorio. Oggi sono assessore alla Viabilità e alla Difesa del Suolo della Provincia di Vicenza. L'esperienza acquisita in diversi campi, mi ha aiutato a trovare un mio modo di svolgere queste attività a servizio della mia gente. Sento di poter rappresentare i vicentini e i veneti perché sono una persona concreta, che punta agli obiettivi e ai risultati, che crede nel gioco di squadra e nella condivisione, che ritiene essenziale ascoltare le richieste dei cittadini.
Lavoro e sviluppo sostenibile sono oggi priorità sulle quali deve concentrarsi l'attività delle istituzioni. Bisogna favorire in ogni modo, lavorando sia sulla normativa, sia sulle iniziative, la ripresa dell'economia. Sostenere le imprese significa rilanciare l'occupazione, dando nel contempo adeguato supporto alle fasce deboli per non lasciarle indietro nel processo di rilancio del mercato. E la ripresa deve però tener conto della crisi e delle condizioni di contesto, come delle prospettive future di sviluppo e quindi della forte richiesta di sostenibilità di ogni scelta in campo energetico e nell'ambito infrastrutturale, urbanistico, edilizio. Sostenibilità intesa come rinnovata attenzione a razionalizzare al massimo gli investimenti e ridurre qualsiasi spreco. Oggi non basta solo investire, ma bisogna valutare quali saranno le conseguenze di ciò che viene intrapreso, il che significa scelte consapevoli e responsabili fortemente proiettate verso il domani. Un aiuto può venire dall'innovazione, intesa in senso concreto e globale, perché la prima innovazione è quella che passa attraverso il pensiero e la disponibilità a trovare soluzioni nuove nella complessità del nostro tempo.

Costantino Toniolo
Candidato al consiglio regionale per il PDL

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Costantino Toniolo, elezioni regionali, C4

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network