Lavoro, Donazzan: sistema Arica Arzignano eccellenza in Italia
Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 17:52 | 0 commenti

Elena Donazzan, Regione Veneto - "Il sistema Arica (Consorzio aziende riunite collettore acque) è una eccellenza in Italia, e certamente, per come è strutturato, è un punto di riferimento e per chi si trova in questo ramo rappresenta un benchmarking, ossia "il concorrente forte" con cui ci si confronta per misurarsi e per fare delle scelte". Lo ha dichiarato l'assessore regionale alla formazione e al lavoro, Elena Donazzan, in occasione della sua visita oggi all'impianto di depurazione di Arzignano (Vi) gestito da Acque del Chiampo.
"L'importanza di questa struttura - ha aggiunto - è comprensibile anche attraverso le cifre, basti solo pensare che a livello occupazionale, con un'ipotetica chiusura di questo depuratore, otto mila persone del comprensorio perderebbero il posto di lavoro". "Arica - ha proseguito Donazzan - oltre ad essere fondamentale per ciò che concerne problematiche ambientali, è strategico anche per ciò che concerne il mercato del lavoro, ed è proprio per queste ragioni che, a livello regionale, lo riterremo una priorità nel momento in cui dovremo fare scelte relative allo stesso".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.