Lavoro, conceria Pasubio. Zaia: questo è il Veneto, innovazione e capacità di fare squadra
Mercoledi 19 Giugno 2013 alle 17:35 | 0 commenti
Regione Veneto - “Questo è il Veneto, vivo, produttivo, solidale, innovativo, apristrada per il resto d’ Italia: quello che a Arzignano ha concluso un accordo straordinario tra proprietari e lavoratori della Conceria Pasubio e che fa fare passi in avanti sul mercato all’azienda e porta più soldi e servizi nelle tasche dei lavoratori. Un esempio da seguire e che farà scuola, come del resto, il recente accordo tra Luxottica e sindacati. Il mio grazie a tutti coloro che sono stati protagonisti di questo patto: imprenditori, sindacati, maestranzeâ€.
Lo afferma Luca Zaia, Presidente del Veneto, in relazione all’accordo siglato ad Arzignano, primo nel suo genere in Italia, che ha previsto la ripartizione degli utili d’azienda tra i lavoratori.
“E’ un Veneto che innova – continua Zaia - che ci rende orgogliosi di appartenervi, capace di fare squadra, di indicare la via al resto d’ Italia anche nel campo delle relazioni sindacali e della produttività , di farsi portavoce ed esempio di vera solidarietà tra lavoratori, siano essi imprenditori e/o operai, che è la nuova frontiera dell’economia, poiché, come ben sappiamo, il mero rivendicazionismo non ha più storia da scrivere. Questo è il Veneto di oggi, che certo soffre nella crisi occupazionale e produttiva, ma che con questi fatti, e con altri some quello del recente accordo tra Luxottica e sindacati, dimostra quale sia la via della ripresa e della speranzaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.