Quotidiano |

Lavoro, approda in Veneto il progetto "i.e. SMART"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Gennaio 2013 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  -  Creare nuove imprese fatte dai giovani puntando sullo sviluppo della creatività nei settori economici sostenibili. Questo ciò che propone il progetto europeo “i.e. SMART”, di cui è partner la Regione Veneto assieme ad altri dodici partner dell’Europa Centrale (Vienna, Bratislava, Budapest, Praga, Stoccarda) e a altre realtà italiane come Modena e Venezia.

Il progetto, informa l’Assessore regionale al lavoro, ha preso le mosse a Vienna, nel novembre scorso, e fa parte del Programma di cooperazione territoriale transnazionale Central Europe, i.e. SMART –Training Network for Innovation and Entrepreneurship in Emerging Sustainable Economic Sectors, cofinanziato dal FESR.

La Direzione Lavoro della Giunta veneta è attualmente impegnata nella progettazione dello SMART Point del Veneto, uno dei 7 che verranno attivati dal progetto e che costituiranno gli snodi della rete SMART, transnazionale, con il compito di favorire lo scambio di idee di business nei settori economici sostenibili, dall’ industria creativa, alla green economy e tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Obiettivo del progetto è stimolare i giovani su creatività e imprenditorialità incoraggiando la produzione di prodotti e servizi innovativi che generino crescita e aiutino ad affrontare le sfide sociali.

I destinatari, che avranno l’opportunità di usufruire di servizi di coaching creativo, sono prioritariamente giovani tra i 15 e 30 anni che ambiscono a fare impresa con creatività. Specifici servizi saranno erogati nei centri SMART Point dei diversi Paesi dove i potenziali neo-imprenditori troveranno sostegno al processo di creazione dell’idea di impresa anche attraverso l’affiancamento di imprenditori di successo.

Leggi tutti gli articoli su: Giovani, Lavoro, i.e. SMART

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network