Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Lavoro ai giovani, sanità per tutti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Marzo 2010 alle 13:29 | 0 commenti

Claudio Rizzato

Lavoro ai giovani, sanità per tutti

 

Claudio RizzatoIl lavoro è la nostra più grande risorsa: il lavoro dipendente e il lavoro autonomo. E' ciò che ha reso forte il Veneto e tutti noi. Oggi pensare al lavoro e all'impresa è ancora più importante, per non perdere benessere, equilibrio e serenità che si credeva fossero al sicuro. Senza lavoro rischiamo di trovarci senza la terra sotto i piedi. Mi sono battuto in Regione per far sì che ci fosse confronto con artigiani, imprenditori, lavoratori e parti sindacali per salvare le aziende entrate in crisi una dopo l'altra. Proteggere e tutelare il lavoro, assicurare ammortizzatori sociali e reinserimento produttivo dignitosi per chi il lavoro lo ha perso e per le loro famiglie; dare del lavoro ai giovani è una grande questione del Veneto che spinge istituzioni, forze politiche e organizzazioni sindacali ad assumerla come vera priorità. L'altra grande priorità per il Veneto è la sanità per tutti. La sanità siamo noi. Noi stessi, i nostri familiari, i nostri amici. Nell'arco della nostra vita tutti purtroppo abbiamo avuto o avremo bisogno di cure e di assistenza. Per questo ho sempre cercato di rivolgere la mia attenzione alle esigenze dei cittadini soprattutto nel momento del bisogno, della sofferenza, della malattia. L'assistenza e la presenza nella vita degli anziani e i servizi per i disabili e le loro famiglie, la trasparenza nella gestione della sanità pubblica e convenzionata, la valorizzazione di chi lavora in questo settore e nel campo dell'assistenza, rette eque e sostenibili per le case di riposo; la gratuità dei farmaci di prima necessità, la lotta agli sprechi e l'eliminazione delle liste d'attesa: questi sono da tempo gli obiettivi della mia attività politica.

Claudio Rizzato
Candidato al consiglio regionale per il Partito Democratico

Leggi tutti gli articoli su: Claudio Rizzato, elezioni regionali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network