Quotidiano |

Lavori in via Medici, le doglianze delle botteghe

Di Marco Milioni Giovedi 18 Luglio 2013 alle 20:20 | 0 commenti

ArticleImage

C'è malumore tra i negozianti di via Medici a pochi passi da quella che fu la caserma Chinotto. Martedì i lavori di Aim per il rifacimento e l'ampliamento delle condotte sotterranee del gas metano sono entrarti nel vivo. Lavori ben attesi dai residenti e dagli esercenti, ma con alcuni mal di pancia sulla gestione dell'informazione.

In alcune botteghe non è mancata qualche doglianza. Se Aim o il comune, spiegano diversi titolari delle attività, avessero avvisato per tempo i negozzi si sarebbero potuti organizzare diversamente, magari anticipando qualche giorno di ferie e senza avere ripercussioni sulle vendite. Le informazioni puntuali invece, sostengono sempre nel quartiere, sono arrivate solo alla fine della settimana passata e solo a voce. Frattanto le maestranze che intervengono sul cantiere per conto del gruppo Aim spiegano che i lavori prodeguiranno in fretta e con tutti gli accorgimenti del caso in materia di sicurezza e fruibilità dei percorsi.

Leggi tutti gli articoli su: Disagi, via Medici, rete gas

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network