Lavori in via Giorgione
Lunedi 1 Marzo 2010 alle 16:30 | 0 commenti
Acque VicentineÂ
ACQUE VICENTINE: ENTRO MERCOLEDI' I LAVORI DI RISANAMENTO DELLA VORAGINE IN VIA GIORGIONE
Partiranno tra martedì e mercoledì i lavori di risanamento di via Giorgione a Vicenza. Attualmente la strada è stata transennata consentendo l'accesso sui due lati del marciapiede solo ai pedoni, mentre le autovetture vengono deviate in via Giuriato. Acque Vicentine, in base alle prime rilevazioni effettuate, ha riscontrato come causa dell'avvallamento il cedimento della fognatura, che risulta avere una profondità di oltre 3 metri. La rete fognaria, in quella zona, ha subito le infiltrazioni dell'acqua di falda, tali penetrazioni hanno prodotto il cedimento delle tubazioni. Il gestore del servizio idrico integrato provvederà alla sostituzione delle condotte fino all'innesto con il pozzetto. La rete, in quel tratto, verrà sigillata e l'intera area verrà posta sotto ispezione poiché è già il secondo intervento richiesto negli ultimi 3 mesi; nel caso precedente era già stato sostituito un tratto di tubazione di circa 20 metri. Le verifiche hanno lo scopo di determinare se sono necessari interventi strutturali di sostituzione della rete, che nella zona è stata posata oltre 30 anni fa, e che nel caso richiederebbero un impegno veramente importante, sia sotto l'aspetto economico che per l'impatto in zona del cantiere.
La chiusura dei lavori per chiudere la voragine è attesa, salvo imprevisti, entro una settimana dall'apertura del cantiere e quindi attorno al 10 marzo 2010.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.