Quotidiano |

Lavori in corso del Comune di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Novembre 2009 alle 20:39 | non commentabile

Comune di Vicenza   

 

Iniziano i lavori alla curva di Monte Berico e rimangono chiuse contrà del Pozzetto e contrà Motton San Lorenzo.

Iniziano lunedì 16 novembre i lavori di messa in sicurezza della curva di Monte Berico, accanto alla Basilica con i quali verrà effettuata la manutenzione della pavimentazione stradale. Pertanto dal 16 al 27 novembre viale X Giugno, di fronte alla Basilica, in prossimità della curva, sarà interessato da un restringimento temporaneo.
Lunedì 16 e martedì 17 contrà del Pozzetto in corrispondenza dei civici 8 e 10 rimarrà chiusa dalle 8 alle 19 per consentire lo svolgimento di operazioni di carico di materiale a seguito di attività di ristrutturazione. Di conseguenza sarà istituito il doppio senso di circolazione tra stradella San Giovanni e contrà del Pozzetto al civico 8.
Martedì 17 novembre inizieranno i lavori di asfaltatura di contrà Motton San Lorenzo che verrà chiusa al traffico fino al 28 novembre.

 

Atletica pesante di via Carducci: riscaldamento a posto

"Il riscaldamento della palestra di atletica pesante è di nuovo in funzione". A renderlo noto è lo stesso sindaco: appreso del guasto all'impianto di via Carducci, Variati ha voluto capire personalmente le cause del problema.
I tecnici hanno spiegato che il 20 ottobre scorso un sopralluogo di routine eseguito prima dell'accensione da Amcps aveva messo in evidenza la rottura di uno dei due vasi di espansione da 300 litri d'acqua. Il pezzo di ricambio, del valore di 2.950 euro, era stato ordinato a una ditta specializzata di Verona.
Ieri il nuovo vaso è arrivato a Vicenza e questa mattina, su preciso input del sindaco, è stata data massima priorità all'intervento di sostituzione. Il lavoro compiuto in alcune ore da Amcps ha quindi consentito alla società sportiva che ha in gestione la palestra di accendere finalmente il riscaldamento.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, lavori





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network