Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Lavori conclusi all'apertura della scuole

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Settembre 2011 alle 09:42 | 0 commenti

ArticleImage

Nereo Galvanin, Provincia di Vicenza - In occasione dell'imminente riapertura delle lezioni, prevista per lunedì 12 prossimo, l'Assessore all'Edilizia Scolastica Nereo Galvanin traccia il bilancio dei cantieri aperti durante i mesi di vacanza (foto d'archivio). "Tradizionalmente gli interventi - spiega Galvanin- si svolgono nel periodo della chiusura delle scuole. Anche quest'anno, nonostante la stretta sui finanziamenti e i vincoli sugli investimenti dati dal Patto di stabilità, la Provincia ha fatto il possibile per rispondere alle esigenze delle nostre scuole.".

"I lavori previsti si sono svolti regolarmente - continua l'assessore -, ma la nostra attenzione è massima e non si ferma certo qui. Alcune situazioni, ad esempio, andranno a risolversi nei prossimi mesi e comunque entro la fine dell'anno e per queste utilizzeremo anche la chiusura delle festività natalizie."

Entrando nel dettaglio, si comincia con il capoluogo. A Vicenza il Liceo Artistico "Martini" di Via Calvi è stato dotato di due batterie di servizi igienici completamente ristrutturate, mentre per l' Istituto "Canova" si è realizzata una nuova pavimentazione sopraelevata nella Palestra e installato un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento, in consegna per il 10 ottobre.
All'ITC "Piovene" effettuati lavori di adeguamento, risanamento e tinteggiatura della succursale e della sede. All' ITIS "Rossi" sostituzione del pavimento in PVC della palestra interna e vari lavori di adeguamento. All' IPSIA "Da Schio" iniziati i lavori per la cucina dell'indirizzo alberghiero mentre all'Istituto "Montagna", succursale "Laghetto", si è concluso il rifacimento del quadro elettrico generale e dei quadri di zona .
E' percorribile la pista ciclabile per Liceo Quadri interna all'istituto e all'Istituto Lampertico sono iniziati i lavori ampliamento per il nuovo edificio.
Spostandoci al di fuori, a Valdagno, all'ex IPSIA "Perin", realizzati i lavori di risanamento e di adeguamento spogliatoi e servizi igienici zona officine, nonché la riqualificazione di alcune aule nella zona laboratori con nuovo impianto di riscaldamento .
Ad Arzignano, ISSIS "Da Vinci", rifacimento del manto di copertura della biblioteca; a Montecchio Maggiore, ISISS "Ceccato" sede di via Veneto, concluso l' adeguamento solaio officina per il posizionamento nuovo tornio, collocato martedì 6 settembre.
Conclusi lavori di ampliamento al "Corradini" di Thiene e concluso il trasloco del Liceo da Via I Maggio nella nuova sede di Via dei Tigli. I locali di Via I Maggio saranno restituiti al Comune .
Iniziati i lavori di ristrutturazione e ampliamento (ultimo stralcio) all'IPSIA Garbin di Thiene, infine al "Remondini" di Bassano del Grappa in dirittura d'arrivo i lavori di ampliamento del II stralcio, ormai in consegna per il 22 settembre prossimo.

"Gli uffici - conclude Galvanin - hanno proseguito con impegno nei mesi estivi. La programmazione non manca. L'impegno per i prossimi mesi riguarda la prosecuzione della progettazione e il consolidamento delle certezze sui possibili finanziamenti in sede di bilancio. Colgo l'occasione per augurare a tutti i nostri studenti e alle famiglie un buon inizio di anno scolastico".

Leggi tutti gli articoli su: Provincia di Vicenza, Nereo Galvanin, anno scolastico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network