Lavori Amcps nelle scuole, Quaresimin: a settembre il sindaco deciderà del mio futuro
Martedi 30 Luglio 2013 alle 13:53 | 0 commenti
Durante la pausa estiva, si sa, le scuole si fanno belle. O meglio si interviene laddove possibile in base ai finanziamenti disponibili in modo tale da rendere il rientro degli studenti a settembre più agibile e sicuro. Ed è proprio per consentire ai genitori della scuola vicentina Ambrosoli di via Bellini “una certa tranquillità psicologica†che l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi ha questa mattina presentato i lavori di consolidamento delle fondamento che prenderanno avvio fra una decina di giorni.
Si tratta di 185 micropali che andranno a rafforzare il terreno indebolito dalle infiltrazioni per un costo totale di 84 mila euro ricavati dalla vendita del complesso di san Rocco. L’esecuzione dei lavori è affidata ad Aim Valore Città che ha già assegnato l’appalto alla ditta Dalla Gassa. Ad accompagnare l'assessore nel sopralluogo di questa mattina in via Bellini c'era Marino Quaresimin, l'attuale amministratore unico dell’azienda dedita a diversi servizi di cura del patrimonio comunale. Quaresimin ha illustrato inoltre i lavori in programma anche per le altre scuole vicentine (nello specifico nella scuola L. Gonzati, Giovanni XXIII, Negri, Ferrovieri, Zanella, De Amicis e Piccoli) ricordando che i suoi primi passi in politica li ha mossi proprio come assessore all’istruzione. Ma oltre a guardare al passato Quaresimin da un’occhiata anche al futuro e riferisce a VicenzaPiù che entro settembre il sindaco Achille Variati prenderà una decisione su chi ricoprirà la carica di amministratore unico di Aim Amcps. Da qualche mese, infatti, Quaresimin viene dato in uscita e come suo successore è circolato il nome di Matteo Quero, coordinatore della campagna elettorale del sindaco. Quaresimin, che può vantare la chiusura in attivo del bilancio del 2012 dell’azienda, si dice comunque disponibile a continuare nel suo attuale incarico qualora il sindaco lo volesse e sottolinea che in caso contrario "è chiaro che si tratta di una scelta politica che va oltre le valutazioni che riguardano la mia personaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.