Quotidiano | Categorie: Politica

Lavori Amcps nelle scuole, Quaresimin: a settembre il sindaco deciderà del mio futuro

Di Martina Lucchin Martedi 30 Luglio 2013 alle 13:53 | 0 commenti

ArticleImage

Durante la pausa estiva, si sa, le scuole si fanno belle. O meglio si interviene laddove possibile in base ai finanziamenti disponibili in modo tale da rendere il rientro degli studenti a settembre più agibile e sicuro. Ed è proprio per consentire ai genitori della scuola vicentina Ambrosoli di via Bellini “una certa tranquillità psicologica” che l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi ha questa mattina presentato i lavori di consolidamento delle fondamento che prenderanno avvio fra una decina di giorni.

Si tratta di 185 micropali che andranno a rafforzare il terreno indebolito dalle infiltrazioni per un costo totale di 84 mila euro ricavati dalla vendita del complesso di san Rocco. L’esecuzione dei lavori è affidata ad Aim Valore Città che ha già assegnato l’appalto alla ditta Dalla Gassa. Ad accompagnare l'assessore nel sopralluogo di questa mattina in via Bellini c'era Marino Quaresimin, l'attuale amministratore unico dell’azienda dedita a diversi servizi di cura del patrimonio comunale. Quaresimin ha illustrato inoltre i lavori in programma anche per le altre scuole vicentine (nello specifico nella scuola L. Gonzati, Giovanni XXIII, Negri, Ferrovieri, Zanella, De Amicis e Piccoli) ricordando che i suoi primi passi in politica li ha mossi proprio come assessore all’istruzione. Ma oltre a guardare al passato Quaresimin da un’occhiata anche al futuro e riferisce a VicenzaPiù che entro settembre il sindaco Achille Variati prenderà una decisione su chi ricoprirà la carica di amministratore unico di Aim Amcps. Da qualche mese, infatti, Quaresimin viene dato in uscita e come suo successore è circolato il nome di Matteo Quero, coordinatore della campagna elettorale del sindaco. Quaresimin, che può vantare la chiusura in attivo del bilancio del 2012 dell’azienda, si dice comunque disponibile a continuare nel suo attuale incarico qualora il sindaco lo volesse e sottolinea che in caso contrario "è chiaro che si tratta di una scelta politica che va oltre le valutazioni che riguardano la mia persona”.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network