Lavoratori De Boni, Ezzelini Storti: solidarietà al presidio e interrogazione regionale
Mercoledi 28 Marzo 2012 alle 14:13 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario provinciale Prc FdS -  I lavoratori della De Boni autotrasporti di Bolzano Vicentino non vogliono mollare. Da quattro giorni e tre notti presidiano la sede dell'azienda e vogliono gli stipendi che non percepiscono dal mese di Dicembre. Dichiarano di lavorare  sfruttati e non pagati da imprenditori senza scrupoli che li utilizzano e  non li pagano. Al silenzio dell'amministratore delegato della De Boni Autotrasporti, i lavoratori hanno da oggi dichiarato lo sciopero della fame.
Il PRC-FDS Federazione di Vicenza esprime ai lavoratori in lotta piena solidarietà e sostegno; impegna e mette a disposizione  le proprie strutture locali per qualsiasi iniziativa le organizzazioni sindacali vorranno fare; con una propria delegazione, di concerto con le OO.SS., incontrerà a breve le maestranze per trovare assieme una soluzione alla loro situazione difficile; verificherà nelle prossime ore le azioni, possibile interrogazione in Regione, per far intervenire le istituzioni per agevolare la risoluzione della controversia in atto. Questo ennesimo fatto mette alla luce però che nella crisi, ancora una volta, qualcuno pensa di sopravvivere sulle spalle dei lavoratori: è semplicemente inaccettabile!
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.