Quotidiano | Categorie: Sindacati

Lavoratori autoferrotranvieri, utenti e studenti uniti nella lotta : chiesto intervento di Schneck

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Ottobre 2011 alle 19:38 | non commentabile

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza -  Ad oggi i lavoratori delle Ferrovie Tramvie Vicentine sono sottoposti a turni con impegni giornalieri fino a 15 ore; le OO.SS. di categoria insieme alla RSU e RSA aziendale sono state costrette a tutela dei diritti dei lavoratori a proclamare lo sciopero che si terrà nella giornata del 28/10/2011 dalle ore 16,30 alle ore 20,30; inoltre con la busta paga del mese di Settembre ai lavoratori in maniera illegittima sono state azzerate le competenze accessorie inerenti al supero nastro lavorativo.

Tali decisioni influiscono pesantemente sulla salute dei lavoratori e sulla sicurezza degli stessi e degli utenti.
Gli studenti oggi a Valdagno hanno scioperato per rivendicare elementari diritti di chi usa il mezzo pubblico per spostarsi da casa a scuola e viceversa:
-viaggiare su mezzi di trasporto comodi, sicuri e puntuali.
-contenere il costo dei biglietti e degli abbonamenti.

La situazione è al collasso.

In questa Provincia il diritto alla mobilità è venuto meno.

Siamo a chiedere un intervento tempestivo e prioritario al Presidente della Provincia Attilio Schneck su una pronta valutazione di un contro piano, rispetto alla insostenibile pesantezza della situazione che si è venuta a determinare, rispetto alle decisioni aziendali intraprese sul taglio, evitando di concorrere per inedia o ignavia alla fine della esperienza di questo servizio pubblico con i conseguenti problemi che si son venuti a creare.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network