Lettori in diretta | Quotidiano |

L'Av Frattin Auto U18 in rosa verso la finale scudetto oggi al Perraro

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Maggio 2012 alle 20:24 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Gaspari, Lonedo, Caron e Fornasa super ai societari U18 al Perraro. Prima giornata al Perraro nel segno delle allieve arancioni
Prima giornata della seconda fase regionale dei societari allievi/e molto entusiasmante per le formazioni under 18 dell'Atletica Vicentina Frattin Auto che si considerano ormai iscritte alla finalissima scudetto in programma a Milano a fine giugno (nella foto: Federica Gaspari regina dei 100 al Perraro, AV Frattin Auto U18).

Se per gli allievi, dopo la convincente prima fase di Abano, si trattava di amministrare il punteggio già acquisito, per le allieve la dirigenza berica confidava in una giornata positiva per molte delle sue protagoniste con l'obiettivo di incrementare il bottino di Abano che le vedeva comunque al sesto posto nazionale (dodici le società finaliste a Milano). Le giovanissime arancioni non hanno tradito le attese a partire da Federica Gaspari hanno dato una svolta ai loro primati personali garantendo alla squadra punteggi che hanno fatto la gioia del coordinatore del settore Sergio Cestonaro.
La Gaspari è volata nei 100 metri aggiudicandosi l'oro con l'ottimo crono di 12"53, ben accompagnata dal tempo delle compagne Ifarajimi in 12"83 e Elena Zermiglian in 12"94. Stupenda la prova di Rebecca Lonendo nei 1500 metri che è giunta seconda in 4'58"69. Ritrova il feeling giusto con le gare di velocità Greta Fornasa che nei 400 si migliora nettamente correndo il giro di pista in 1'01"45. Vittoria anche per Martina Caron nel peso con il nuovo primato di 11m03. Ancora una buona performance da parte della cassolese Carlesso nel martello che si avvicina con 47m alla misura ottenuta ad Abano. Solo nelle prime gare AV Frattin Auto ha migliorato di quasi 500 punti il punteggio della prima fase e nel resto del programma gare avrà sicuramente modo di consolidare la propria posizione nel lotto delle prime dodici società della penisola.
Tra gli uomini nel corso delle prime gare della prima giornata in evidenza l'astista Cavaliera arrivato a 3m50 cornato dall'argento sul podio, il discobolo Filippo Vaidanis a quota 45m11. Nei 400 buoni riscontri per Sinigaglia con 51"91, Pozzer - 53"09 - e Filippi 53"59. 11"57 il nuovo primato di Ceola nei 100.
Soddisfatto l'Assessore allo sport del Comune di Nicolai per i risultati dei vicentini e per l'impeccabile organizzazione al Perraro messa in campo dalla società vicentina. Nel pomeriggio di domenica l'epilogo delle gare in attesa della pubblicazione delle graduatorie nazionali che sanciranno pretendenti agli scudetti allievi e allieve 2012.
Nelle foto: Federica Gaspari regina dei 100 al Perraro, AV Frattin Auto U18


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network