Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

L'AV Frattin Auto si qualifica per la finale nazionale di prove multiple under 18 maschile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Agosto 2011 alle 16:40 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Barruecos & Co agguantano il quinto posto nelle graduatorie nazionali  e accedono alla finalissima riservata ai migliori otto team della penisola. Le allieve sono seconde in regione - 18° posto nazionale - grazie a Gaspari e Ortolani. Sono stati ufficializzati i punteggi ottenuti dalle società che hanno partecipato al Cds regionale di Prove Multiple categoria allievi/allieve, valide per le qualificazioni alle finali nazionali riservate alle migliori otto squadre d'Italia.

Ancora soddisfazioni giungono per l'AV Frattin Auto che vede la compagine maschile piazzarsi al quinto posto d'Italia, poco dietro all'altra formazione vicentina del Nevi, con l'acquisizione del diritto di partecipare alla finalissima in programma il 10 e 11 settembre a Busto Arsizio dove appare nelle condizioni di lottare per il gradino più basso del podio. A livello regionale AV Frattin Auto allievi si colloca al secondo posto con un punteggio molto prossimo a quello dell'Atletica Nevi, società molto competitiva in questo settore, nelle cui file è cresciuta l'eptatleta della nazionale Elisa Trevisan, reclutata dalle Fiamme Azzurre. Grande trascinatore della squadra è stato Harold Barruecosche il cui punteggio varrebbe come minimo di ammissione ai mondiali allievi non disputabili in quanto possiede ancora la cittadinanza cubana. Ottimo comportamento anche per gli altri due della squadra Davide Sinigaglia e Giacomo Cogo. AV Frattin Auto allieve occupa la seconda piazza regionale e la diciottesima nazionale con un punteggio vicino a quello dell'Atletica Treviso nonostante la squadra allieve fosse composta solo da due atlete contro le tre delle altre compagini grazie alle buone prestazioni realizzate da Martina Ortolani e Federica Gaspari, pedine chiave anche della squadra allieve che ha vinto lo scudetto in giugno. Senza l'assenza di Ottavia Cestonaro - nel periodo delle qualificazioni ai box per il noto problema al piede sinistro - non ci sarebbe stata storia per collocarsi al primo posto nella graduatoria regionale e nel risalire di molto le classifiche nazionali per entrare nelle prime otto.

 

 

La graduatoria maschile nazionale di qualificazione

Pos. Squadra Punti

1 PRO PATRIA BUSTESE 15273

2 S.S. VITTORIO ALFIERI ASTI 14435

3 ATL. LECCO COLOMBO 13624

4 ASS. ATL. N.E.V.I. 13576

5 ATL. VICENTINA Frattin Auto 13570

6 ATL. CAIRATESE 13457

7 ATL. VALSESIA 13355

8 TOSCANA ATLETICA CAR. 13344

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network