Lettori in diretta | Quotidiano |

L'Av Frattin Auto al debutto della stagione all'aperto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Aprile 2011 alle 23:36 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Il team arancione si è recentemente ritrovato nell'imminenza della stagione outdoor. Domenica a Roverto il Trofeo Quercia per le squadre assolute. I giovanissimi a Modena per le prove multiple

Atletica Vicentina Frattin Auto si è ritrovata nei giorni scorsi al "Perraro" per ufficializzare l'inizio della stagione agonistica all'aperto che inizia in maniera piena nel week-end con il tradizionale Meeting Quercia d'Oro di Rovereto dove le formazioni assolute faranno le prove generali in vista degli impegni di qualificazioni alle finali nazionali.

Tra sabato e domenica sono inoltre previsti a Modena i campionati italiani di prove multiple per la categoria allievi/e che vedrà protagonisti alcuni giovani portacolori del team arancione.

Il raduno di primavera e le prospettive della stagione 2011
Atleti, dirigenti e tecnici si sono ritrovati per iniziare al meglio la stagione in vista dei numerosi appuntamenti che attendono le formazioni maschili e femminili. Il sodalizio berico ,dopo le grande stagione indoor (7 ori, 1 argento, 1 bronzo e 2 record italiani lo straordinario bottino raccolto) è pronto a ripetere un'altra stagione a grandi livelli grazie al grande lavoro compiuto sulla valorizzazione degli atleti del territorio vicentino e grazie all'apporto di atleti cresciuti in un vasto numero di società del territorio operanti nei settori promozionali. I momenti clou della stagione riguardano i societari allievi, dove AV si presenta molto carica soprattutto al femminile per riconfermarsi tra i primi posti in Italia, dopo il grande risultato dell'anno scorso ottenuto in casa, i societari assoluti e gli under 23. Per quanto riguarda gli assoluti, AV Frattin Auto si presenta ben equipaggiata grazie soprattutto all'entrata nella categoria allievi di forti nuovi atleti, e punta a portare a casa un grande risultato nella finale argento di settembre con entrambe le formazioni. Le squadre under 23 mirano a riconfermarsi nella finale scudetto che si svolgerà a ottobre. AV attende anche importanti risultati sul piano individuale dai suoi gioiellini che , tra salti, corse e lanci, non mancheranno di portare a casa medaglie tra campionati regionali, nazionali e chissà magari anche internazionali.

A Rovereto gli assoluti
Le formazioni maschile e femminile assolute di AV Frattin Auto saranno domenica mattina a Rovereto per la 43° edizione del Meeting Quercia d'Oro. In gara importanti formazioni del panorama nazionale e tra le sicure protagoniste ci sarà la capitana Aida Valente che sarà impegnata sul giro di pista con barriere. In prima linea anche Francesca Dambruoso nei 100 e le giovani Alida Carli (alto) Nicole Pozzer (400) e Gloria Tessaro nei 1500. In gara anche la scledense Francesca Scapin (100 e 4x100) così come la cassolese Laura Strati che dovrà evitare il salto in lungo, la specialità che nella stagione indoor le ha regalato la maglia di campionessa italiana sia nella categoria promesse sia in quella assolta, per un piccolo risentimento muscolare. Nei 400 dirà la sua la sempreverde Anna Beggio. Al maschile Nicola Albiero sull'asta, Pietro Avancini nel disco, Francesco Turatello e Ram Peretti nei 100, Manuel Cargnelli nei 400hs, Andrea Zordan nei 3000, Mattia Scacco e Davide Cattelan nei 400, Giacomo Sartori e Marco Filippi negli 800 comporranno la formazione vicentina. In chiusura le staffette 4x100 con Kareem, Strati, Scapin e Dambruso tra le donne e Peretti, Turatello, Cattelan e Cargnelli tra gli uomini.


Nella foto: Il Team AV Frattin Auto 2011

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Av Frattin, Trofeo Quercia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network