Lettori in diretta | Quotidiano |

L'AV a Modena per chiudere in bellezza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 9 Ottobre 2010 alle 00:34 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Sabato e domenica si assegnano gli scudetti under 23 del 2010. AV Frattin Auto punta al podio, le ragazze del Banco Desio Veneto ci provano

Modena atto finale della stagione 2010 di Atletica Vicentina. Nella città emiliana si svolgerà nel week-end la finale scudetto dei campionati societari Under 23 di atletica leggera.

Il sodalizio vicentino non smentisce il suo valore avendo guadagnato l'accesso alla finale dei 12 migliori team nazionali con entrambe le formazioni, l'AV Frattin Auto al maschile che si presenta con il sesto piazzamento di qualificazione e l'AV Banco Desio Veneto tra le donne, che si presenta al nono posto della graduatoria di partenza. Tutto si deciderà sui piazzamenti che matureranno nel programma delle venti gare previste sia in campo maschile sia in quello femminile.

Le ambizioni dell'AV Frattin Auto
Sabato e domenica l'impegno di tutti gli atleti in gara dell'AV Frattin Auto potrebbe riservare un bel bronzo di squadra, visto che Tumi e compagni occupano nella starting list la sesta posizione. Sabato il primo a scendere in pista sarà Francesco Girotto nei 110hs. Michael Tumi, Giovanni Dalla Vecchia ed Enrico Gaspari sono chiamati a dare il meglio di sé nei 100m, nel disco e nel salto con l'asta. Una bella prova è attesa da Eugenio Incerti - atleta che proprio a Modena deve le sue origini - che correrà il giro di pista e il rientrante Thomas Galvan gareggerà nel triplo. Passando al mezzofondo, Manuel Cominotto e Giacomo Sartori sono le speranze della Frattin Auto rispettivamente nei 1500m e nei 3000m siepi. Nella prima giornata, riflettori puntati anche su Andrea Cracco (giavellotto) e sul marciatore Damiano Parisi in gara nella 10 km. In chiusura di giornata, Albanello, Crivellaro, Cargnelli e Tumi sono pronti a per far volare la 4x100m. Domenica mattina, comincia Paolo Pellanda nel martello. Umberto Posenato sarà impegnato nella pedana del lungo e il trevigiano Cargnelli gareggerà nel giro di pista con ostacoli. Quindi Lorenzo Martini nell'alto e di nuovo Dalla Vecchia, questa volta nel peso. Marco Filippi sarà al via degli 800m e di nuovo lo sprinter Tumi nei 200m. Finale tutto da vivere con la prova di Cominotto nei 5000m e la 4x400m composta da Crivellaro, Cargnelli, Scacco e Incerti.

Le speranze dell'AV Banco Desio Veneto
AV Banco Desio punta decisamente a migliorare il piazzamento dello scorso anno e si presenta a Modena forte del quarto posto ottenuto ai societari assoluti di Comacchio.
La squadra femminile sarà trascinata da Laura Strati, atleta che ben si esprime sia sulle gare veloci, nelle quali ha vestito più volte la maglia azzurra, sia nel lungo dove vanta un personale di 6.09m. Coprirà entrambe le specialità e sarà punto di riferimento della 4x100m. Nicole Pozzer, la valligiana che quest'anno ha siglato il personale di 58"04 nei 400m, è pronta a portare punti preziosi sia nei 400m che nella 4x 400m insieme alle compagne Silvan, Marotto, Minuzzo. Altra punta di diamante della spedizione vicentina è Gloria Tessaro, capace quest'anno di correre su tempi davvero interessanti e di ottenere risultati di rilievo come il recente quarto posto agli Assoluti. Dotata di un bel finale, sarà sicuramente una delle protagoniste nella doppia fatica che la attende nei 1500m e degli 800m. Alla ricerca di conferme è la compagna di allenamento Chiara Renso, protagonista di una stagione che l'ha vista un po' in ombra e di risultati altalenante, ma sarà in gara a Modena con la voglia di riscatto e con la voglia di fare il massimo per la squadra. Per completare il mezzofondo, nei 3000m siepi sarà in gara Linda Padovan, pedina importante due settimane fa a Comacchio e lo stesso a Modena per la squadra femminile alla ricerca di un grande risultato. Il settore lanci si presenta ben equipaggiato: Maria Vittoria Cestonaro è una garanzia nel peso, Sara Galvan sarà in gara nel disco, mentre vedremo Gioia Nicoletti nel martello. AV Banco Desio Veneto schiera nei 100hs Nicoletta Toniolo e nei 5 km di marcia Irene Segafredo, grande trascinatrice della squadra. "Last but not least", saranno in gara nel triplo Irene Gasparini, nell'alto Giorgia Meneghetti, Irene Silvan nei 200m e nell'asta Paola Fratantoni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network