Quotidiano | Categorie: Politica

L'attore Marescotti candidato per la lista L'altra Europa con Tsipras arriva a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Maggio 2014 alle 21:03 | 0 commenti

ArticleImage

Lista L’Altra Europa con Tsipras di Vicenza - Venerdì  9 maggio ore 21.00 presso BCinquantacinque Polo Giovani Contrà Barche 55 incontro pubblico con Ivano Marescotti. Nato da padre partigiano, “Ora e sempre Resistenza” è il suo motto per la vita. Impiegato in Comune a Ravenna come urbanista (suo il Piano Regolatore di Ravenna del 1973), lascia il lavoro a 35 anni per fare l'attore, nonostante l’anatema di Totò (nel film “Totò sulla luna” di Steno): «Nessun attore può venire da Bagnacavallo!».

Dal 1993 inizia un lavoro di recupero del suo dialetto Romagnolo, tornando in teatro con i testi di Raffaello Baldini, per poi rileggere e riscrivere alla sua maniera grandi come Dante e Ariosto. Ha interpretato oltre 60 film. Negli anni 2000 si dedica a fiction televisive di successo quali “Raccontami” e “i Liceali”. Dal 2002 il Comune di Conselice gli assegna in gestione la programmazione del Teatro Comunale dove, oltre a gestire un cartellone teatrale nazionale, progetta e produce i suoi spettacoli. Nel 2004 costituisce la Pataka S.r.l. con la quale gestisce le su proposte culturali. Nel 2011 registra per le edizioni Zanichelli la “Divina Commedia” di Dante Alighieri, diffusa in Italia e all’estero sia in edizione scolastica che in circuito commerciale.
Nel 2013, aderente al “Comitato articolo 33” di Bologna, partecipa attivamente al referendum vittorioso contro il finanziamento pubblico della scuola privata.
È testimonial della campagna nazionale: “NOI NO, uomini contro la violenza sulle donne”
Partecipa:
Carlo Presotto
Direttore Artistico de La Piccionaia I Carrara Teatro Stabile di innovazione di Vicenza
Sabato 10 maggio alle ore 12.30 alla Pizzeria Al Vecio Portego (di fronte ai Giardini Salvi a Vicenza)
IVANO MARESCOTTI, candidato della Lista L'Altra Europa con Tsipras, parteciperà a un pranzo di finanziamento alla Campagna elettorale della Lista Tsipras di Vicenza.
Sarà un momento piacevole di sostegno alla Lista e di incontro tra candidato, sostenitori e simpatizzanti.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Tsipras, Ivano Marescotti, Lista Tsipras Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network