Quotidiano |

Latterie Vicentine con l'Asiago Dop al salone Internazionale dell'alimentazione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Aprile 2014 alle 17:50 | 0 commenti

ArticleImage

Latterie Vicentine - Latterie Vicentine, leader nella produzione di Asiago DOP, si presenta a Parma per la XVII edizione di Cibus – Il salone Internazionale dell’alimentazione – con la consociata Agriform e la cooperativa bellunese Lattebusche, dal 5 all’8 maggio allo stand E47 –D48 del Padiglione 2. “L’obbiettivo principe di Latterie Vicentine – sostiene Franz Mitterrutzner, nuovo direttore generale - è potenziare l’export, in particolare dell’Asiago DOP, di cui siamo i maggiori produttori.

In vista di questa finalità abbiamo deciso di presentarci all’appuntamento con Cibus 2014 insieme ad Agriform, che è già strutturata perfettamente e preparata in modo professionale per esportare i nostri prodotti.”

“Oggi è fondamentale proporre sul mercato - continua Mitterrutzner - un’offerta il più completa possibile e attraente, per essere competitivi. In quest’ottica abbiamo scelto di condividere lo stand anche con il nostro partner più importante in Agriform, ovvero la cooperativa bellunese Lattebusche, la quale arricchisce notevolmente l’offerta con le sue eccellenze.”

I big buyers della distribuzione avranno la possibilità di trovare una proposta completa: da un lato incontreranno l’azienda commerciale Agriform e dall’altro avranno il vantaggio di dialogare direttamente con i produttori, rappresentati da Latterie Vicentine e da Lattebusche.

Una vetrina importante che permette a Latterie Vicentine di esporre prodotti di indiscutibile qualità e valore, primi tra tutti Asiago Dop e Grana Padano, e una vasta gamma di formaggi quali Brenta, Castelgrotta e Pan di Formaggio che conquistano un crescente numero di estimatori e una fetta sempre più ampia di consensi.

“Credo che questa scelta sia una risposta precisa alle sfide imposte da mercati sempre più competitivi. Un bell’esempio di collaborazione e un potenziale modello per le cooperative - continua Mitterrutzner - Stiamo parlando di mettere in sinergia due realtà importanti che insieme fatturano circa 160 milioni di euro, al quale si aggiungono circa i 60 milioni dell’export di Agriform. Questa collaborazione è vincente su due livelli: da un lato ci si presenta più forti ai mercati locali con il proprio marchio radicato nel territorio, dall’altro permette di affrontare strategicamente le piazze internazionali.”

Leggi tutti gli articoli su: Latterie Vicentine, Franz J. Mitterrutzner

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network