Latterie Vicentine, Coldiretti e il latte di vacca
Mercoledi 25 Febbraio 2015 alle 18:03 | 0 commenti
“Un aspetto abbastanza recente, ma individuato come critico per il futuro, è l'uso indistinto del termine latte per varie bevande non di origine animale come soya, riso ecc. Se questa prassi continuerà in futuro dovremmo ricorrere alla dicitura "di vacca" perché non basterà più scrivere per esempio latte intero sulle confezioniâ€. Parole del direttore generale di Latterie Vicentine, Franz Mitterrutzner, che ha ospitato nello storico stabilimento di Bressanvido il direttore di Coldiretti Veneto, Pietro Piccioni e per Coldiretti Vicenza il presidente Martino Cerantola insieme al direttore Giovanni Pasquali.
Vertici di Coldiretti che dopo un’attenta visita alla produzione del più grande polo produttivo d’Italia di Asiago DOP, si sono riuniti con Mitterrutzner per discutere dello scenario generale per le produzioni agroalimentari di qualità :
“Piena sintonia sull'importanza dell'internazionalizzazione ma anche sulla necessità di creare sinergie per la difesa delle produzioni, garanzia di posti di lavoro e il gettito nazionale†hanno fatto sapere al termine dell’incontro.
Poi tutti a bere un buon bicchiere di latte.
Di vacca, ovviamente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.