L'Associazione 32 X Vicenza alle amministrative: "non lo escludiamo"
Venerdi 8 Marzo 2013 alle 21:59 | 0 commenti
Associazione 32 X Vicenza - La neocostituita associazione 32 x Vicenza non esclude l'idea di partecipare alle amministrative di maggio per il Comune di Vicenza. I trentadue candidati, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, esporranno le loro proposte a partire da sabato 9 marzo nella sede di Contra' Pescherie Vecchie e nelle piazze cittadine.
L'Associazione 32 x Vicenza nasce dall'intraprendenza di numerosi giovani vicentini, provenienti dalle differenti realtà sociali e lavorative del territorio, come espressione di una volontà di rinnovamento cosciente. Gruppo culturale e politico, racchiude al suo interno fresche potenzialità e competenze: professionisti, operai, commercianti e studenti, in dialogo con tutta la comunità . Il desiderio è quello di superare la visione tradizionale, che pone Vicenza al centro delle riflessioni politiche.
Il presidente dell'associazione, Edoardo Tomasetto, esprime le proprie considerazioni sulla realtà vicentina: "Troppo spesso la città è percepita esclusivamente come erogatrice di servizi. Servizi per una comunità che chiede, ma che poco partecipa alle pubbliche decisioni". Bisogna superare, secondo Tomasetto, "la palladianità cinquecentenaria, le particolarità e gli interventi mirati, le piccole o grandi "isole" culturali ed edilizie, ma pur sempre isole..." al fine di "filare un tessuto nuovo, privo di pezze".
Tra i punti che coinvolgono la riflessione dell'associazione sono presenti la sicurezza, gli anziani, il turismo e la mobilità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.