Quotidiano | Categorie: Politica

L'assestamento di bilancio sotto la lente dei consiglieri comunali

Di Martina Lucchin Giovedi 28 Novembre 2013 alle 18:49 | 0 commenti

ArticleImage

In consiglio comunale si discute dell'assestamento di bilancio (di 700 mila euro) proposto dall'assessore al bilancio Michela Cavalieri. Claudio Cicero, critico sulle spese comunali per la Basilica Palladiana, si scaglia contro l'utilizzo dei fondi dello Stato per la riqualificazione del campo nomadi di viale Cricoli che per il consigliere di "Impegno a..360º" è abusivo e quindi da sgombrare.

Francesco Rucco (lista Dal Lago) ritiene che i continui assestamenti di bilancio sono il sintomo di una "mancata programmazione". Liliana Zaltron e Daniele Ferrarin (M5S) si augurano invece che in futuro vengano aumentate le spese destinate al sociale ed in particolare che lo sportello antiviolenza possa essere maggiormente supportato. "Temi che per una amministrazione di centrosinistra ci aspettiamo che siano fondamentali", sottolineano i consiglieri pentastellati. Parere positivo invece per Gianpaolo Giacon della lista Variati. "L'amministrazione ha dimostrato di avere attenzione verso tutti i cittadini, ricordiamoci che ci sono comuni che hanno bilanci a zero sugli investimenti. Noi stiamo dando risposte a temi molto concreti", afferma Raffaele Colombara (lista Variati). Il sindaco Achille Variati risponde così alle critiche delle minoranze: "siamo uno dei pochi comuni che centra le previsioni, fatte persino prima delle elezioni, con uno stato che non sa nemmenno cosa vuol dire la parola programmazione." L'assestamento di bilancio viene approvato con venti voti favorevoli, due contrari e due astenuti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network