VicenzaPiùComunica |

L'Assessore Coppola al CUOA per la giornata di apertura del Master in Biotecnologie per l'Impresa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Marzo 2015 alle 17:27 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA - Ha ufficialmente preso il via l’edizione 2015 del master CUOA in Biotecnologie per l’Impresa (BIOTEMA), completamente finanziato dalla Regione Veneto e da IN-CNR, che mira a formare esperti nell'applicazione delle biotecnologie per i settori agroalimentari, chimico-farmaceutico, diagnostico e ambientale.

Alla giornata di apertura di questa mattina, i saluti istituzionali di Giuseppe Caldiera, Direttore Generale CUOA Business School e di Tullio Pozzan, Direttore CNR-DSB hanno lasciato spazio all’intervento dell’Assessore all'Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione della Regione Veneto, Marialuisa Coppola, che si è rivolta ai 25 nuovi alunni CUOA.
“Siamo ai nastri di partenza di una nuova edizione del Master in Biotecnologie per l'impresa, una sfida vinta in termini di risposta alle esigenze di alta formazione dei nostri giovani e soprattutto in termini di ricerca e innovazione coniugata con le necessità delle nostre imprese”, commenta l’Assessore Coppola. “Un approccio diverso che finalmente ha messo in relazione mondo della ricerca, dell'accademia e dell'impresa, che fino a qualche tempo fa era veramente di difficile coniugazione. I numeri parlano da soli, i Masterini diplomati presso il CUOA, che ringrazio per la professionalità e la flessibilità dell'organizzazione dei corsi, trovano occupazione praticamente immediata e di alto profilo. Un'altra bella freccia che ha centrato l'obiettivo, sulla strada della ripresa!”
A concludere l’incontro, la testimonianza di alcune aziende (AB Analitica srl e I.R.B. Istituto di ricerche biotecnologiche S.p.A.) che durante l’edizione 2014 del master hanno collaborato con il CUOA nel processo di stage degli studenti.

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, Isi Coppola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network